Mario Merz. La natura è l’equilibrio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

La mostra alla Fondazione Merz è stata pensata come un racconto poetico che comprende una decina di opere importanti eseguite dalla metà degli anni ’70 agli anni duemila, tra cui disegni, pitture, neon, igloo e installazioni. Alle opere sono stati abbinati e riportati sul muro alcuni testi che provengono da appunti, da libri dell’artista, o estratti da sue interviste.

 

L’allestimento sottolinea l’attenzione di Merz per il mondo vegetale e per quello animale. La sua ricerca è incentrata sul rapporto tra natura e cultura, sull’osservazione costante dei processi di crescita, delle leggi fondamentali che governano l’universo perché abitare la terra significa osservare e partecipare alle sue evoluzioni.

 

Completano la mostra “Mario Merz. La natura è l’equilibrio ” alcune vetrine contenenti schizzi, quaderni e piccoli disegni inediti dell’artista pittore e scultore italiano, esponente della corrente dell’arte povera.

Orari e giorni di aperura:
Dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 19.00
Lunedì chiuso

 
Quando
Data/e: 4 Luglio 2016 - 18 Settembre 2016
Orario: 11:00 - 19:00

 
Dove
Fondazione Merz
Via Limone 24 - Torino
 
Prezzo
Biglietto intero: 6 € - Biglietto ridotto: 3,50 € - Gratuito per i possessori dell'Abbonamento Musei o la Torino+Piemonte Card
 
Altre informazioni
fondazionemerz.org
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X