I Mercatini di Natale 2021 a Santa Maria Maggiore: atmosfera natalizia nel cuore delle Alpi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
I Mercatini di Natale 2021 a Santa Maria Maggiore: atmosfera natalizia nel cuore delle Alpi

I Mercatini di Natale 2021 a Santa Maria Maggiore ci faranno compagnia anche quest’anno per la festa dell’Immacolata 2021. Dopo un anno di pausa forzata, tornano infatti i celebri mercatini, appuntamento fisso per i numerosi appassionati del periodo natalizio. Dopo un’attenta valutazione e la messa a punto di un piano di sicurezza, il Comune e la Pro Loco del capoluogo della Val Vigezzo hanno deciso di confermare, da lunedì 6 a mercoledì 8 dicembre 2021, la ventiduesima edizione dei Mercatini di Natale di Santa Maria Maggiore.

 

Saranno come sempre numerosi gli espositori, accuratamente selezionati, per un mercatino che è ufficialmente tra i più grandi d’Italia: presepi artigianali e casette in pietra e legno, splendide ceramiche, curatissimi manufatti in vetro soffiato, originali decorazioni e addobbi natalizi e molti altri prodotti realizzati interamente a mano. E ancora, gli chalet delle Eccellenze Artigiane, con le specialità gastronomiche prodotte con cura e passione in queste terre tra monti e laghi.

 

Ad accompagnare e scaldare i visitatori del mercatino ci saranno come sempre le suggestive stufette ricavate nei tronchi d’abete e le tante prelibatezze gastronomiche nei vari punti di ristoro: un “must” il profumato vin brulè o il corroborante caffè vigezzino, in accompagnamento ai golosi stinchéet o alle gustose caldarroste. A disposizione dei visitatori, per una pausa più confortevole e al caldo, ci saranno i ristoranti del paese e delle località limitrofe (la prenotazione è obbligatoria). E ancora gli eventi, davvero per tutti i gusti, con esibizioni di bandelle alpine, gruppi jazz, cornamuse e ghironde, gli amatissimi Corni delle Alpi e gli artisti della motosega. Nella serata di domenica 5 dicembre, “Aspettando il Mercatino di Natale”, un evento speciale con animazioni, spettacoli dal vivo e musica per festeggiare l’inizio dei mercatini, anche grazie all’accensione del grande albero di Natale.

 

Porte aperte nel borgo agli splendidi e singolari musei: il celebre – e unico in Italia – Museo dello Spazzacamino e la Casa del Profumo Feminis-Farina, che rende onore alla storia dell’Acqua di Colonia, nata proprio grazie a due emigranti di Santa Maria Maggiore

 
Quando
Data/e: 6 Dicembre 2021 - 8 Dicembre 2021
Orario: 10:00 - 20:00

 
Dove
Santa Maria Maggiore
Santa Maria Maggiore - Santa Maria Maggiore
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
mercatininatale.santamariamaggiore.info
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X