Merenda Reale Day 2016

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 2,67 su 5)
Merenda Reale Day 2016

La Merenda Reale torinese è una tradizione nata nel lontano ‘700 alla corte sabauda per calmare l’appetito dei nobili nel tempo che trascorreva tra il pranzo e la cena e nel dopo cena. Oggi, questo dolce appuntamento rivive in alcuni locali storici della città che la propongono durante il week-end. Ne esistono due varianti: la Merenda Reale del ‘700 e la Merenda Reale dell’800.

 

Tentati? Bene, allora domenica 30 ottobre l’appuntamento è con il Merenda Reale Day, una giornata da dedicare alle dolci tradizioni gastronomiche della città sabauda.

 

Tutti i locali che aderiscono all’iniziativa serviranno le loro specialità: la cioccolata calda con tradizionali e buonissimi “bagnati” e altre delizie della pasticceria piemontese per la Merenda Reale del ‘700, mentre per quella dell’ ‘800, il protagonista sarà il Bicerin accompagnato da biscotti tipici come i Garibaldi e parisien, chifel e democratic, biciolan e pan gindru.

 

L’appuntamento sarà allietato inoltre dalla partecipazione straordinaria di figuranti vestiti in abiti d’epoca e da musicisti, per ricreare un’atmosfera reale. Un immancabile appuntamento per i golosi all’ascolto, non mancate! La prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi entro il 28 ottobre 2016.

 

La lista dei locai che aderiscono al Merenda Reale Day 2016:

 

– Caffè Elena
– Caffè Madama
– Caffè Reale
– Caffè Roma già Talmone
– Caffè San Carlo
– Caffetteria Castello di Rivoli
– Caffetteria degli Argenti
– Gelateria Pepino dal 1884

 

Potete prenotare la vostra Merenda Reale qui.

 

Se volete conoscere meglio la storia di questa dolce tradizione torinese, date un’occhiata al nostro articolo: La Merenda Reale, lo storico appuntamento goloso torinese rivive in città

 
Quando
Data/e: 30 Ottobre 2016
Orario: 16:30 - 18:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Merenda Reale® del ‘700: 10 € - Merenda Reale® dell’ ‘800: 12 €
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X