Natura in Movimento 2018
Natura in movimento a Venaria, la rassegna internazionale di teatro, danza e performance, ritorna anche quest’anno con spettacoli ed animazioni a tema che richiamano nei bellissimi giardini della residenza reale un pubblico di ogni età.
La rassegna, giunta quest’anno alla sua settimana edizione e realizzata in collaborazione con la Fondazione Via Maestra, ha come obiettivo quello di indagare il rapporto tra uomo e natura e, più in generale, la stessa esistenza umana.
I giardini della Reggia di Venaria si trasformano, per questa speciale occasione, in un palcoscenico naturale, una elegante cornice in cui gli artisti dialogano con il luogo e con gli spettatori. L’architettura si arricchisce dell’elemento performativo e la creazione coreografica o l’installazione artistica si alimentano delle caratteristiche del luogo circostante. Un vero e proprio dialogo tra il corpo umano, la natura e l’architettura.
Installazioni, performance, spettacoli di danza contemporanea e di teatro irrompono nello spazio fisico della reggia, ma anche in quello mentale dello spettatore per creare nuovi immaginari e suscitare nuove sensibilità in una fusione armoniosa tra la bellezza della natura e dell’arte, dell’antico con il contemporaneo e dell’uomo con l’universo.
Programma Natura in Movimento 2018
La Cosa
Claudio Stellato (Belgio)
ore 15, Boschetto delle curiosità botaniche
Nell’ambito di “Bruxelles en piste”
Concept #1
per sei danzatori e un’arpa
Balletto Teatro di Torino (Italia)
ore 16.15, Patio dei Giardini
Zig zag
duo coreografico
Compagnia Alexandra N’Possee (Francia)
ore 17, Allea di Terrazza
Between separation
NOD Nuova Officina della Danza (Italia)
Ore 17.30, Giardino delle Rose
Il programma completo è disponibile qui.
Quando
Data/e: 16 Settembre 2018
Orario: 14:00 - 18:00
Dove
Reggia di Venaria Reale
Piazza della Repubblica, 4 - Venaria Reale
Prezzo
Ancora non disponibili
Altre informazioni
www.lavenaria.it
Categoria dell'evento
Mappa