NESXT Festival 2019 a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
NESXT Festival 2019 a Torino

Dal 29 ottobre al 3 novembre 2019 torna a Torino NESXT Festival, ideato e prodotto dall’Associazione ArteSera, giunto quest’anno alla quarta edizione. Il progetto è dedicato alla produzione artistica indipendente e ai suoi protagonisti: artisti, curatori, critici, storici, ricercatori, professionisti e operatori provenienti da diversi ambiti e discipline riuniti nella forma di associazioni, artists run space, collettivi e varie forme associative provenienti da tutta Italia.

 

Anche quest’anno 9 realtà indipendenti selezionate tramite call parteciperanno al NESXT Festival 2019 a Torino.

 

Il quartier generale del Festival della nuova edizione saranno i Docks Dora, in via Valprato 68, storico complesso di magazzini costruiti tra il 1912 e il 1914. Suggestivo esempio di archeologia industriale e luogo della produzione underground della città, oggi i Docks Dora ospitano attività commerciali, studi d’artista, studi di architettura, spazi di creativi e coworking. Il quartiere è Barriera di Milano, animato negli ultimi anni anche dalla presenza di realtà come il Museo Ettore Fico e Comodo 64.

 

NESXT Festival 2019 si inserisce nella settimana dell’arte contemporanea torinese con Artissima, Paratissima, Flat e gli altri appuntamenti.

 
Quando
Data/e: 29 Ottobre 2019 - 3 Novembre 2019
Orario: 16:00 - 23:59
Orari ancora da confermare
 
Dove
Docks Dora
Via Valprato, 68 - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
www.nesxt.org
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X