NESXT Festival 2019 a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
NESXT Festival 2019 a Torino

Dal 29 ottobre al 3 novembre 2019 torna a Torino NESXT Festival, ideato e prodotto dall’Associazione ArteSera, giunto quest’anno alla quarta edizione. Il progetto è dedicato alla produzione artistica indipendente e ai suoi protagonisti: artisti, curatori, critici, storici, ricercatori, professionisti e operatori provenienti da diversi ambiti e discipline riuniti nella forma di associazioni, artists run space, collettivi e varie forme associative provenienti da tutta Italia.

 

Anche quest’anno 9 realtà indipendenti selezionate tramite call parteciperanno al NESXT Festival 2019 a Torino.

 

Il quartier generale del Festival della nuova edizione saranno i Docks Dora, in via Valprato 68, storico complesso di magazzini costruiti tra il 1912 e il 1914. Suggestivo esempio di archeologia industriale e luogo della produzione underground della città, oggi i Docks Dora ospitano attività commerciali, studi d’artista, studi di architettura, spazi di creativi e coworking. Il quartiere è Barriera di Milano, animato negli ultimi anni anche dalla presenza di realtà come il Museo Ettore Fico e Comodo 64.

 

NESXT Festival 2019 si inserisce nella settimana dell’arte contemporanea torinese con Artissima, Paratissima, Flat e gli altri appuntamenti.

 
Quando
Data/e: 29 Ottobre 2019 - 3 Novembre 2019
Orario: 16:00 - 23:59
Orari ancora da confermare
 
Dove
Docks Dora
Via Valprato, 68 - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
www.nesxt.org
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X