Le Nozze di Figaro di Mozart al Teatro Regio di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Le Nozze di Figaro di Mozart al Teatro Regio di Torino 2024

Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart aprono la Stagione d’Opera e di Balletto 2024/2025 del Teatro Regio di Torino. Dal 23 novembre al 1° dicembre 2024, il palcoscenico del Teatro Regio ospiterà l’opera più frizzante e umana di Mozart, che compose la musica più adatta per esprimere le emozioni di ogni tipo di innamorato, dimostrando di essere un fine psicologo oltre che un genio del teatro musicale.

 

La vitalità giovanile si manifesta con audacia nella sfida alle norme sociali, incarnata dalla ribellione e intraprendenza di personaggi come Figaro e Susanna, desiderosi di libertà e autonomia. Il giovane paggio Cherubino, a causa della sua ingenuità e del suo impeto, si trova spesso coinvolto in situazioni buffe e dolcemente imbarazzanti.

 

La produzione del Teatro Regio porta,che promette stile e piacevolezza, la firma del regista spagnolo Emilio Sagi, noto per il suo gusto classico ed elegante. I protagonisti saranno interpretati da artisti carismatici e rinomati: Vito Priante e Monica Conesa interpretano il Conte e la Contessa, Giorgio Caoduro è Figaro, Giulia Semenzato è Susanna e Josè Maria Lo Monaco è Cherubino. A dirigere l’orchestra sarà il giovane maestro sardo Leonardo Sini, già noto per la sua direzione solida e attenta nel panorama operistico. Insomma, un’esperienza indimenticabile per tutti gli spettatori che apre questa nuova stagione del Teatro Regio di Torino.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo al Teatro Regio di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 23 Novembre 2024 - 1 Dicembre 2024
Orario: 00:00 - 00:00

 
Dove
Teatro Regio
Piazza Castello 215 - Torino
 
Prezzo
Biglietti in vendita dal 15 luglio 2024
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X