Nuove immagini dall’antico: la fotografia dell’Ottocento in Italia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Nuove immagini dall’antico: la fotografia dell’Ottocento in Italia

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propone, dal 9 marzo al 29 maggio 2018, un viaggio nell’Italia del Grand Tour, attraverso le immagini dei fotografi più importanti attivi nella seconda metà dell’Ottocento.

 

Tra i fotografi esposti nella mostra “Nuove immagini dall’antico: la fotografia dell’Ottocento in Italia” ci sono: Henri Le Lieure e Charles Marville con i loro incantevoli scatti di Torino; Hippolyte Deroche e Francesco Heiland e le loro vedute aeree del Duomo di Milano; la Certosa di Pavia di Luigi Sacchi; l’Arena di Verona di Moritz Lotze, la Firenze di Leopoldo Alinari e Alphonse Bernoud. E poi ci sono i monumenti romani ritratti da Robert Macpherson, Pierre Petit e Gioacchino Altobelli, fino ad arrivare al Teatro greco di Taormina immortalato negli scatti di Giorgio Sommer.

 

Orari:
giovedì dalle 20.00 alle 23.00
venerdì sabato e domenica dalle 12.00 alle 19.00

 
Quando
Data/e: 9 Marzo 2018 - 29 Maggio 2018
Orario: 12:00 - 19:00

 
Dove
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Via Modane, 16 - Torino
 
Prezzo
Biglietto intero: 5 € - Biglietto ridotto: 3 € (studenti e over 65) - Gratuito per minori di 12 anni e Abbonamento Torino Musei
 
Altre informazioni
fsrr.org
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X