Speciale Pasqua al Museo Egizio con “Seshen: luce di vita eterna”
Per Pasqua e Pasquetta 2018, il Museo Egizio di Torino propone l’attività per famiglie “Seshen: luce di vita eterna” da giovedì 29 a lunedì 2 aprile 2018 alle ore 10.10.
La vita dello “Seshen”, così chiamavano la pianta del loto gli antichi egizi, dipende fortemente dalla luce del sole. Secondo la mitologia proprio un loto uscito dalle acque primordiali costituì la culla da cui il sole sarebbe nato ogni mattina. Di grande bellezza e dotato di un forte valore simbolico, il loto è spesso raffigurato nell’arte, nell’architettura e nell’artigianato degli antichi egizi. Portare questo fiore alle narici non significa solo allietare l’olfatto, ma anche aspirare alla magia della rinascita!
Dopo la visita ai reperti della collezione legati al tema dello “Seshen”, ci sarà un laboratorio per i più piccoli che, aiutati dai genitori, saranno invitati a costruire una semplice lanterna a forma di loto.
L’attività, indicata per le famiglie con bambini di età dai 6 ai 10 anni, ha una durata di 2 ore (un’ora di visita e una di laboratorio). Il prezzo è di 8 € e non include il biglietto d’ingresso al museo (per maggiori informazioni sulle tariffe del Museo Egizio visitate il nostro articolo dedicato).
La prenotazione, obbligatoria, si può effettuare telefonicamente al numero 0114406903 oppure inviando una e-mail all’indirizzo info@museitorino.it.
Quando
Data/e: 29 Marzo 2018 - 2 Aprile 2018
Orario: 10:10 - 12:10
Dove
Museo Egizio
Via Accademia delle Scienze, 6 - Torino
Prezzo
Costo attività: 8 € (escluso biglietto di ingresso al museo)
Altre informazioni
www.museoegizio.it
Categoria dell'evento
Mappa