Le passeggiate letterarie alla Fondazione Mirafiore

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Le passeggiate letterarie alla Fondazione Mirafiore

Leggere grandi classici della letteratura immersi nella natura. Questa è la proposta per i prossimi mesi di primavera/estate della Fondazione Mirafiore che organizza una serie di passeggiate letterarie in programma dal 5 maggio al 22 luglio 2018, con ospiti davvero speciali.

 

La Fondazione E. di Mirafiore, voluta da Oscar Farinetti ed inaugurata nel 2010, sorge in un edificio storico all’interno di Fontanafredda, a Serralunga d’Alba (Cuneo), nel cuore della Langa del Barolo.

 

Il 5 maggio 2018, Enrico Mentana legge e racconta, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, “La paga del sabato” di Beppe Fenoglio. L’appuntamento presso il Laghetto di Fontanafredda è per le ore 18.00.

 

Nada Malanima, il 12 maggio, legge e racconta, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, “Anna e Fausto” di Carlo Cassola. La passeggiata letteraria si svolge presso il Laghetto di Fontanafredda alle 18.00.

 

Il 19 maggio l’appuntamento è con Paolo Giordano che, sempre alle 18.00 presso il Laghetto di Fontanafredda, egge e racconta, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, “Il compagno” di Cesare Pavese.

 

Il 27 maggio, Alessandro Haber legge e racconta, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, “Il barone rampante” di Italo Calvino. L’appuntamento presso il Laghetto di Fontanafredda è per le ore 18.00.

 

Un altro appuntamento per i bambini è il 1° giugno, durante il quale Fabio Geda racconterà in sei tappe nel Bosco dei Pensieri il suo “Nel mare ci sono i coccodrilli”. L’appuntamento presso il Laghetto di Fontanafredda è per le ore 16.00.

 

Gian Luca Favetto, il 10 giugno, legge e racconta “La suora giovane” di Giovanni Arpino – in collaborazione con l’Associazione Andé e Premio Ancalau. La passeggiata si svolgerà presso il comune di Bosia (CN) ed è richiesto un contributo di 7 € (pagamento in loco) per l’Associazione Andé che organizza il trekking.

 

Il 23 giugno, Enrica Tesio legge e racconta, in tre tappe nel Bosco dei Pensieri, “Pinocchio” di Carlo Collodi. L’appuntamento presso il Laghetto di Fontanafredda è per le ore 16.00 ed è dedicato ai bambini e alle famiglie.

 

Il 1° luglio Oscar Farinetti legge e racconta, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, “La coscienza di Zeno” di Italo Svevo presso Laghetto di Fontanafredda alle 18.00.

 

Il 15 luglio, Giuseppe Cederna legge e racconta “La chimera” di Sebastiano Vassalli – in collaborazione con l’Associazione Andé e la Fondazione Bottari Lattes. La passeggiata si svolgerà nel comune di Monforte (CN) ed è richiesto un contributo di 7 euro (pagamento sul posto) per l’Associazione Andé che organizza il trekking. Al termine sarà possibile visitare la mostra “Mario Dondero e Lorenzo Foglio. Lo scatto umano” presso la Fondaione Bottari Lattes e aperitivo.

 

Il 22 luglio, Giorgio Diritti e Fredo Valla leggono e raccontano “Il Sergente nella neve” di Mario Rigoni Stern. La passeggiata letteraria si svolgerà presso il comune di Ostana (CN) e al termine della passeggiata sarà servito un aperitivo.

 

Per partecipare è sufficiente effettuare la prenotazione. I luoghi di incontro variano a seconda dell’evento. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della Fondazione Mirafiore.


Quando
Data/e: 5 maggio 2018 - 22 luglio 2018
Orario: 16:00 - 20:00


Dove
Fondazione Mirafiore
Via Alba, 15 - Serralunga d'Alba


Prezzo
Varia a seconda dell'evento


Altre informazioni
www.fondazionemirafiore.it


Categoria dell'evento


Mappa


Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< agosto 2018 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X