Queen Experience | Peter Hince: a Torino la mostra su Freddie Mercury e la mitica band

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 76 . Media: 3,67 su 5)
Peter Hince Queen Experience mostra Torino 2023

Dopo il successo dell’esposizione dedicata agli scatti di Steve Schapiro a Davide Bowie, l’Archivio di Stato di Torino propone una nuova imperdibile mostra dal titolo “Queen Experience | Peter Hince” dedicata alla mitica band e che spazia tra la grande fotografia e la storia della musica mondiale.

 

Con la curatela di Ono Arte in collaborazione con Blu&Blu Network, dal 6 aprile al 16 luglio 2023, il capoluogo piemontese ospita questa nuova esposizione con 60 foto del fotografo londinese, alcune delle quali esposte per la prima volta in assoluto, e di oltre un centinaio di cimeli, memorabilia, oggetti e documenti vari, tutti rigorosamente originali. Un racconto in immagini dello straordinario percorso umano e professionale dei Queen e del suo carismatico, amatissimo e mai dimenticato frontman Freddie Mercury.

 

Grazie alla fortuna di aver lavorato per una delle più famose fabbriche di hit musicali degli anni ’70 e ’80, Ratty, questo il soprannome di Hince, ebbe la possibilità di accedere, professionalmente e privatamente, ai momenti più importanti che hanno contraddistinto la storia del gruppo britanni riuscendo a fermarli nel tempo e renderli immortali nei suoi memorabili scatti.

 

Potete acquistare i biglietti per le mostre all’Archivio di Stato di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 6 Aprile 2023 - 16 Luglio 2023
Orario: 11:00 - 19:00
La mostra è aperta solo giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30; sabato e domenica dalle 11 alle 19; ultimo ingresso un’ora prima della chiusura. Aperture speciali dalle 11 alle 19: da giovedì 6 a lunedì 10 aprile (Pasqua); martedì 25 aprile; lunedì 1° maggio; giovedì 2 giugno; mercoledì 24 giugno
 
Dove
Archivio di Stato
Piazza Castello 209/Piazzetta Mollino - Torino
 
Prezzo
Biglietto intero 12 euro - ridotto 9 euro - Gratuito per i possessori di Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta - Riduzioni: Under 18, Over 65, tesserati AICS, possessori di abbonamenti annuali o plurimensili GTT; iscritti Lega COOP, soci F Feltrinelli
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X