“Sogno di un PicNic di Mezz’Estate”: cena al tramonto nel cuore del Monferrato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)
“Sogno di un PicNic di Mezz’Estate”: cena al tramonto nel cuore del Monferrato

Estate tempo di sole, vacanze, passeggiate e pranzi all’aria aperta. Mai come in questa estate post-quarantena è forte il desiderio di vivere la natura e stare fuori casa. Si moltiplicano dunque in questo periodo le proposte per passare momenti di relax a contatto con la natura respirando a pieni polmoni la sua bellezza.

 

Tra le proposte più gettonate per questa estate ci sono i picnic immersi nella natura. A Merana, comune in provincia di Alessandria, l’Agriturismo Verdita ha organizzato un nuovo picnic. Non in mezzo alla lavanda questa volta, visto che la stagione dell’amata pianta viola-bluette volge al termine (tranquilli però, ne rimane ancora un po’), ma sotto una torre medievale, immersi nella natura delle campagne della Val Bormida: una vera e propria cena sull’erba con cestini colmi di deliziosi prodotti locali e ottimi vini. A far da cornice, oltre alla torre medievale, anche una Panchina Gigante del progetto Big Bench da cui ammirare il panorama circostante.

 

Un picnic pieno di magia dove tanti curiosi personaggi trasformano l’ambiente in un evento surreale e ricco di bellezza dal sapore antico con canti tradizionali legati alla cultura rurale, dolci ninne nanne, racconti, storie, musiche e pittura dal vivo. Un sogno ad occhi aperti, dove al contesto di eccezionale bellezza naturalistica, si fondono sapori, suoni e immagini che riportano alle feste campestri di un tempo, quando la semplicità si univa al vero valore delle cose e alla straordinaria forza della natura.

 

L’evento è solo su prenotazione per permettere di rispettare le norme di distanziamento. Sarà consentito un massimo 30 persone. Per maggiori informazioni potete telefonare o scrivere via whatsapp al numero 3333191536 oppure inviare una email all’indirizzo loretta@langamylove.com.

 

Tariffe:
Prezzo 20 euro a persona (menu classico o vegetariano), 1/2 l. acqua incluso
Prezzo 25 euro a persona (1 bottiglia di vino ogni 2 persone incluso)
Prezzo bambini 12 euro

 

Picnic Menù Classico
Salumi e formaggi del territorio – Pane casareccio – Grissini – Insalata fredda di farro, verdure e legumi – Dolce – 1/2 l. Acqua (naturale o frizzante)

 

Picnic Menù Vegetariano
Torta salata di verdure – Formaggi del territorio – Pane casareccio – Grissini – Insalata fredda di farro, verdure e legumi – Dolce – 1/2 l. Acqua (naturale o frizzante)

 

Picnic Baby
Salumi del territorio – Roccaverano DOP – Pane casareccio – Grissini – Insalata di pasta colorata – Dolcetti – Acqua baby

 

Vini
Carpe Diem Rosato Bio, Barbera d’Asti Bio Luca di Tenuta Antica, Asti Secco, Acqui Rosé Brut B8 e Albarossa di Convento dei Cappuccini, Arneis Ricossa.

 

L’Agriturismo propone anche un’altra speciale attività: Dormire nei campi di lavanda all’interno di installazioni StarsBox, piccole scatole di legno rialzate da terra con il tetto apribile che permette di guardare le stelle.

 

Dormire lavanda Piemonte


Quando
Data/e: 30 Luglio 2020
Orario: 19:00 - 21:00


Dove
Torre di San Fermo
Torre di San Fermo - Merana


Prezzo
Da 20 € a 25 €


Altre informazioni
Pagina Facebook


Categoria dell'evento


Mappa



Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Agosto 2020 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X