Pino Sotto le Stelle: musica jazz, storie e magia guardando le stelle cadenti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 3,00 su 5)
Pino Sotto le Stelle

Il jazz torna a Pino Torinese e sceglie come serata di debutto la speciale notte di San Lorenzo. Da sempre il cielo pinese cattura lo sguardo di professionisti e appassionati, poiché punto di osservazione ideale della volta stellata. Per anni il jazz è stato protagonista di questa collina torinese. Un buon presupposto per sviluppare una serata che unisce la musica del pianista Fabio Giachino al rinomato cielo d’agosto.

 

Lunedì 10 agosto 2020, dalle 20.00, presso l’ex stazione di risalita del Planetario di Via Osservatorio 8 a Pino Torinese c’è in programma una notte unica di musica e magia. A testa in su a guardare le stelle cadenti accompagnati dal pianoforte di Fabio Giachino, comodamente sistemati su una sdraio, sorseggiando un drink e pensando al desiderio da esprimere al passaggio di una stella.

 

Durante la serata sarà possibile osservare direttamente il cielo a occhio nudo guidati dallo staff di Infini.to – Planetario di Torino, alla scoperta degli oggetti che lo popolano, ascoltando storie di miti e leggende che solo la volta celeste è in grado di raccontarci. A completare la proposta il dj Andrea di Maggio aka Passenger proporrà una selezione musicale ricercata per l’occasione, che spazierà tra gli ambienti cosmici della black music.

 

L’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.

 
Quando
Data/e: 10 Agosto 2020
Orario: 20:00 - 23:00

 
Dove
Impianto di risalita
Via Osservatorio, 8 - Pino Torinese
 
Prezzo
Ingresso gratuito su prenotazione
 
Altre informazioni
www.eventbrite.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X