Presepi sull’acqua a Crodo 2018: la magia del Natale nel cuore delle Alpi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,00 su 5)
Presepi sull’acqua a Crodo 2018: la magia del Natale nel cuore delle Alpi

Dal 7 dicemrbe 2018 al 6 gennaio 2019 tornano a Crodo i Presepi sull’acqua. Disseminati nelle frazioni di montagna di Crodo, nella splendida Val d’Ossola e a due passi dal Lago Maggiore, ci saranno una cinquantina di presepi sull’acqua che vi aspettano per un percorso di magia ed emozioni. La Natività interpretata dai cittadini di Crodo e delle sue frazioni di montagna, in un percorso visitabile 24 ore su 24.

 

Qui troverete decine di presepi, installazioni artigianali tra tradizione e sperimentazione, tutti con un comune denominatore: l’acqua. L’acqua di fontane in pietra del Seicento, l’acqua dei lavatoi, luoghi di ritrovo delle donne di un tempo, l’acqua di rii che diventano anch’essi cornici naturali per i Presepi sull’acqua di Crodo.

 

Lo spettacolo è reso ancora più emozionante anche grazie alla maestosità invernale del territorio alpino. La 5a edizione di Presepi sull’Acqua propone un’originale riscoperta di Crodo e delle sue frazioni, nell’alta Ossola, dove i paesaggi incontaminati si fondono con le architetture tipiche di montagna.

 
Quando
Data/e: 7 Dicembre 2018 - 6 Gennaio 2019
Orario: 08:00 - 23:30

 
Dove
Crodo
Crodo - Cordo
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X