Raduno Aerostatico dell’Epifania 2026 a Mondovì: mongolfiere, show gratuiti e street food

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania 2026 a Mondovì

Mondovì (Cuneo) presenta un inizio d’anno spettacolare con la 36esima edizione del Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania, in programma per quattro giorni, dal 3 al 6 gennaio 2026. Questo attesissimo evento, a ingresso gratuito, porterà nella zona di decollo di Corso Inghilterra oltre 30 mongolfiere provenienti da tutto il mondo, incluse alcune dalla forma speciale, perfette da fotografare. La grande festa inizia già sabato 3 gennaio con la Cerimonia di apertura e, soprattutto, con l’emozionante Nightglow alle 18:30: uno spettacolo di trenta minuti in cui le mongolfiere vengono gonfiate al buio, illuminandosi a tempo di musica per un effetto magico.

 

I voli veri e propri inizieranno da domenica 4 gennaio e si ripeteranno fino al giorno della Befana, martedì 6 gennaio, con due finestre di decollo al giorno: la mattina, le mongolfiere arriveranno per il gonfiaggio tra le 8:30 e le 9:00, e il pomeriggio tra le 14:00 e le 14:30. È importante ricordare che, essendo il volo in mongolfiera legato al vento, tutte le attività dipendono dalle condizioni meteo favorevoli. Ogni giorno, prima di ogni decollo, ci sarà un briefing meteo trasmesso in tempo reale su un maxischermo al campo, per aggiornare il pubblico.

 

L’evento è pensato anche per i bambini. Nelle giornate di domenica, lunedì e martedì, dalle 10:00 alle 12:00, sarà allestita un’area per i voli vincolati (soggetti al meteo, fino ad esaurimento posti). Si tratta di un’opportunità unica per i più piccoli di provare l’emozione di salire a bordo della mongolfiera “Città di Mondovì” o della mongolfiera “Silvateam”, salendo e scendendo dolcemente in un’area dedicata e sicura.

 

Per fortuna, chi si muove per il gusto e per il palato troverà di che consolarsi, indipendentemente dai voli. Nell’area della manifestazione, a Corso Inghilterra, sarà presente una fornita zona food & drink, perfetta per scaldarsi con una bevanda calda o rifocillarsi con qualcosa di buono. Per facilitare l’accesso, l’organizzazione ha pensato a tutto: ci sono navette gratuite che collegano il centro città con la zona di decollo e ampie possibilità di parcheggio gratuito nelle vicinanze.

 
Quando
Data/e: 3 Gennaio 2026 - 6 Gennaio 2026
Orario: 08:30 - 18:30
(Il programma e gli orari variano in base al giorno. Dettagli sul sito ufficiale.)
 
Dove
Mondovì
Mondovì - Mondovì
 
Prezzo
Ingresso gratuito
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa
Mappa non disponibile

Scrivici: ContattiPubblicità

X