La Reggia di Venaria riapre e offre al suo pubblico l’ingresso gratuito ai Giardini

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 3,00 su 5)
Reggia Venaria Giardini

Dopo lo stop della scorsa settimana, il mondo della cultura torinese riparte con la riapertura dei numerosi musei cittadini. Ovviamente, come da indicazioni ministeriali, con tutte le dovute accortezze del caso e con l’affluenza che sarà regolata seguendo le indicazioni delle autorità nazionali al fine di evitare una eccessiva compresenza di visitatori nella sale.

 

Per celebrare questa riapertura, la Reggia di Venaria propone, dal martedì 3 a domenica 29 marzo 2020, l’ingresso gratuito ai suoi meravigliosi Giardini.

 

Una bella occasione questa per scoprire i giardini della dimora reale alle porte di Torino che rappresentano uno stretto connubio tra antico e moderno, un dialogo virtuoso tra insediamenti archeologici e opere contemporanee, un inno alla natura e al paesaggio.

 

Dopo il 29 marzo l’ingresso ai Giadini sarà gratuito ogni prima domenica del mese (minorenni solo se accompagnati).

 

Vi ricordiamo inoltre che dal 13 marzo 2020, la Reggia di Venaria ospita la nuova mostra “Sfida al Barocco. Roma Torino Parigi 1680 – 1750” con oltre 200 capolavori provenienti dai più prestigiosi musei e collezioni di tutto il mondo per un imperdibile tuffo nel barocco.

 
Quando
Data/e: 3 Marzo 2020 - 29 Marzo 2020
Orario: 09:30 - 17:30
Sabato, domenica e festivi: dalle ore 9.30 alle 19.00 - Lunedì chiuso
 
Dove
Reggia di Venaria Reale
Piazza della Repubblica, 4 - Venaria Reale
 
Prezzo
Ingresso gratuito ai Giardini
 
Altre informazioni
www.lavenaria.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X