Resetfestival 2024: a Torino il meglio della scena musicale con Levante, Renzo Rubino e Nitro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
_resetfestival 2024 Torino

Dal 30 settembre al 5 ottobre 2024, a Torino arriva il _resetfestival 2024, sedicesima edizione dell’evento che celebra la nuova musica italiana presso lo spazio OFF TOPIC in Via Pallavicino. Il tema di quest’anno, “Musica Eretica”, ruota intorno all’audacia e il pensiero critico, in un contesto dove artisti emergenti e professionisti del settore musicale si incontrano per dare vita a nuovi progetti. Questo festival rappresenta un’opportunità unica per scoprire talenti innovativi e ascoltare musica inedita, con oltre 30 appuntamenti tra concerti, talk e laboratori.

 

Al centro del _resetfestival 2024 c’è il percorso formativo, che coinvolge artisti emergenti attraverso il progetto _reHUB, guidati da quattro mentor d’eccezione: Levante, Renzo Rubino, Nitro e Meg. Durante il festival, i giovani artisti lavoreranno a stretto contatto con i loro tutor per perfezionare brani inediti che verranno presentati in un’esibizione live il 3 ottobre. Il festival punta a creare una rete di supporto tra professionisti e nuove leve della scena musicale, fornendo spazi di confronto e crescita per chi desidera inserirsi nel mondo della musica.

 

Tra i numerosi ospiti, anche la cantante Tosca, che terrà un incontro sulla formazione musicale insieme a Matteo Negrin, direttore della Fondazione Piemonte dal Vivo. Questo appuntamento, fissato per il 1° ottobre, sarà un momento di riflessione sul futuro della musica italiana, aperto a chiunque desideri approfondire le dinamiche dell’industria culturale. Il _resetfestival 2024 si conferma quindi un appuntamento imperdibile per appassionati e addetti ai lavori, capace di unire talento, formazione e innovazione.

 

I laboratori di _resetfestival 2024:

La XVI edizione di _resetfestival porterà nella città della Mole un programma fittissimo di workshop e momenti di confronto, tenuti da grandi nomi nazionali del settore, dedicati ai talenti di domani. Cinque percorsi laboratoriali per approfondire i molteplici aspetti del music business:

 

_reHUB produzione creativa, il laboratorio in cui quattro progetti artistici lavorano su un brano inedito, guidati dal produttore Ale Bavo e dalla scrittrice Valentina Farinaccio e affiancati da quattro nomi d’eccezione del cantautorato italiano.

 

_reHUB management, il laboratorio dedicato ai futuri addettə ai lavori del mondo del management musicale.

 

_reHUB new media, il laboratorio che approfondisce le regole della comunicazione online e offline, alla scoperta di come si promuove un festival, un evento o un progetto musicale, utilizzando al meglio gli strumenti del contemporaneo.

 

_reHUB crew nato per scoprire cosa succede nel backstage dei palchi italiani, dai piani di produzione ai contratti di lavoro.

 

Il programma completo e dettagliato lo trovate sul sito ufficiale.

 
Quando
Data/e: 30 Settembre 2024 - 5 Ottobre 2024
Orario: 09:30 - 23:30

 
Dove
Off Topic
Via Giorgio Pallavicino, 35 - Torino
 
Prezzo
_resetfestival è da sedici anni un festival gratuito ma il tuo contributo può fare la differenza! Puoi sostenere il festival con una piccola offerta all’ingresso per continuare a far crescere la musica emergente insieme. Alcuni eventi del festival prevedono un biglietto di ingresso. Alcuni eventi del festival sono a prenotazione obbligatoria.
 
Altre informazioni
www.resetfestival.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X