Sailor Moon: a Torino la mostra dedicata al famoso cartone animato

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 33 . Media: 3,70 su 5)
Sailor Moon: a Torino la mostra dedicata al famoso cartone animato

Il Mufant – Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino propone la mostra dedicata a Sailor Moon. Inizialmente prevista per il mese di giugno, a causa dell’emergenza Covid-19, è stata posticipata a settembre e poi nuovamente bloccata in autunno. Dal 29 aprile 2021 però la mostra riapre e vi aspetta da giovedì a domenica dalle ore 15.30 alle 19.00.

 

Inaugurata lo scorso autunno nell’ambito di Loving the Alien Fest, la mostra è stata prorogata.

 

La mostra “Sailor Moon: 25 anni in Italia” celebra appunto i 25 anni nel nostro Paese di un cartone animato che ha fatto storia: un must degli anni ’90 – 2000 andato in onda su Italia1 per numerosi anni. La mostra è un emozionante ritorno all’infanzia per tutti coloro che hanno seguito in quegli anni le avventure di Sailor Moon e delle altre guerriere sailor venute dallo spazio.

 

Il manga a cui si ispira il cartone animato è Pretty Guardian Sailor Moon creato nel 1991 da Naoko Takeuchi. Il manga prende il nome dalle divise indossate dalle combattenti: Bunny e le sue amiche vestono appunto “alla marinara” in una rielaborazione delle divise indossate dalle ragazze nelle scuole giapponesi.

 
La mostra torinese è a cura di Leone Locatelli, Silvia Casolari e Davide Monopoli in collaborazione con heroica.it, sito dedicato alle figure femminili nell’immaginario collettivo.

 
Quando
Data/e: 19 Settembre 2020 - 29 Giugno 2021
Orario: 15:30 - 19:00
da giovedì a domenica dalle ore 15.30 alle 19.00
 
Dove
Mufant - Museo del Fantastico e della Fantascienza
Via Reiss Romoli, 49/bis - Torino
 
Prezzo
Biglietto intero : 7 €
 
Altre informazioni
www.mufant.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X