Domenica torna “San Salvario Emporium” a Torino: artigianato, musica e creatività

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 3,75 su 5)
San Salvario Emporium – Ottobre 2024

L’autunno torinese si apre con un nuovo appuntamento di San Salvario Emporium che torna domenica 5 ottobre in Piazza Madama Cristina, trasformando lo spazio urbano in un grande laboratorio di idee. Designer indipendenti, artigiani, artigiane e maker daranno vita a un mosaico di creazioni originali: abiti, accessori, illustrazioni e oggetti di design che raccontano la passione per il lavoro manuale e l’ingegno contemporaneo.

 

Accanto al market, prende forma l’Emporium OpenLab, con i workshop a cura di Raggomitolando. Dalle 11:00 alle 14:30, ogni ora, sarà possibile imparare le tecniche base dei ferri circolari e realizzare uno scaldacollo in lana. Un’occasione aperta sia a chi muove i primi passi sia a chi desidera affinare le proprie abilità, con tutto il materiale incluso nella quota di partecipazione di 20€.

 

La giornata sarà anche un momento per raccontare il quartiere attraverso “Dear Sansa”, progetto ideato con Solo Cose Belle APS e il collettivo Fanzinne. San Salvario diventa così protagonista di una narrazione condivisa: un invito a lasciare la propria testimonianza, per intrecciare memorie personali e storie collettive.

 

Grande attenzione, come sempre, alle famiglie. Nell’Area Kids, la Ludoteca Itinerante “Giochi in Viaggio” di La Barca nel Bosco offrirà attività e giochi costruiti con materiali di recupero, dalle 11:00 alle 20:00. Non mancheranno inoltre le realtà sociali e associative presenti in piazza e l’Area Busking, che vedrà esibirsi artisti vari. Tra i protagonisti anche Devalle, giovane voce della provincia di Cuneo, che porterà a Torino i brani del suo nuovo album “Il tempo di cambiare tutto”.

 
Quando
Data/e: 5 Ottobre 2025
Orario: 11:00 - 20:00

 
Dove
Piazza Madama Cristina
Piazza Madama Cristina - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X