Sentieri e Pensieri 2021: il festival letterario a Santa Maria Maggiore

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Sentieri e Pensieri 2021: il festival letterario a Santa Maria Maggiore

Al via giovedì 19 agosto Sentieri e Pensieri, il festival letterario diretto da Bruno Gambarotta, in programma a Santa Maria Maggiore (VB) fino al 25 agosto. D’eccezione i protagonisti della nona edizione: Marino Bartoletti, Cinzia Scaffidi, Don Luigi Ciotti, Francesco Vecchi, Roberto Morgese, Benito Mazzi, Jacopo Veneziani, Maurizio Lastrico, Anna Zafesova, Annalisa Cuzzocrea, Gino Vignali, Stefania Auci, Bruno Gambarotta, Marco Balzano, Davide Longo e Stefano Zecchi.

 

Venerdì 20 agosto alle ore 18 uno degli ospiti più attesi di questa edizione, don Luigi Ciotti, presenterà il suo ultimo libro edito da Giunti, “L’amore non basta”.

 

Sabato 21 agosto una giornata ricca di appuntamenti, al via alle ore 10.30 con un evento speciale per i più piccoli in compagnia di Roberto Morgese: “Preziosa acqua, strane parole e un po’ di filosofia”. Alle ore 16.30 torna sul palco del festival Benito Mazzi, accompagnato dalla giornalista de La Stampa, Cristina Pastore: lo scrittore vigezzino, con all’attivo più di 80 pubblicazioni, molte delle quali dedicate alla sua terra natia, la Valle Vigezzo, presenta a Sentieri e Pensieri la sua ultima fatica edita da Il Rosso e il Blu, “La grande magia”. Alle ore 21 spazio al teatro e alla leggerezza con uno degli autori comici più apprezzati del panorama nazionale. Maurizio Lastrico, ex volto di Zelig, torna sul palco dal vivo con “Nel mezzo del casin di nostra vita”, per celebrare Dante a 700 anni dalla sua morte.

 

Domenica 22 agosto alle ore 16.30 a Sentieri e Pensieri protagonista la politica internazionale con Anna Zafesova e il suo ultimo libro “Navalny contro Putin” (Paesi Edizioni). Giornalista e massima esperta in Italia di Russia e Putin, dal 1992 scrive per La Stampa (fino al 2004 è stata corrispondente del quotidiano piemontese a Mosca) ed è analista politica per Il Foglio e Linkiesta.

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti che si svolgeranno nel fine settimana, il programma completo del festival lo trovate sul sito ufficiale.

 

Modalità di partecipazione:
Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito con prenotazione del posto a sedere fortemente consigliata. Gli eventi si terranno nel Parco di Villa Antonia, in caso di maltempo al Teatro Comunale. Per prendere parte all’edizione 2021 di Sentieri e Pensieri sarà necessario avere il Green Pass, in formato digitale o cartaceo.

 

Ogni evento è prenotabile entro le ore 10 del giorno stesso dell’incontro, si possono prenotare al massimo 4 posti per evento. Per avere garanzia del posto prenotato dovrete presentarvi obbligatoriamente almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio.

 

La prenotazione del posto si intende valida solo al ricevimento della mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica utilizzato in fase di prenotazione.

 
Quando
Data/e: 19 Agosto 2021 - 25 Agosto 2021
Orario: 10:00 - 23:00

 
Dove
Santa Maria Maggiore
Santa Maria Maggiore - Santa Maria Maggiore
 
Prezzo
Ingresso gratuito con prenotazione del posto a sedere è fortemente consigliata.
 
Altre informazioni
santamariamaggiore.info
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2021 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3

Scrivici: ContattiPubblicità

X