Shamzy in scena a Torino nel 2026: “Stato interessante” arriva al Teatro Gioiello

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Shamzy in scena a Torino nel 2026

Ridere dei propri pasticci per non impazzire quando la burocrazia ci mette i bastoni tra le ruote. Questa filosofia è alla base di “Stato interessante”, il nuovo show di Shamzy che approda al Teatro Gioiello di Torino giovedì 7 maggio 2026. Andrea Di Raimo, il creator toscano che ha conquistato milioni di persone sui social partendo dalla sua camera, mette da parte il telefono per salire su un palco e raccontare quanto sia assurdo vivere nel nostro Paese. Tra lo stress per attivare lo Spid e le litigate furiose su chi mette il formaggio sulla pasta col tonno, il comico descrive tutte quelle piccole follie quotidiane che ci rendono unici.

 

Il racconto non cerca di dare lezioni a nessuno, ma usa il cinismo e il sarcasmo per guardare in faccia la realtà. Dopo aver lasciato gli studi in giurisprudenza per dedicarsi a tempo pieno alla commedia, Andrea ha imparato a dare voce a personaggi diversi, dallo studente universitario fuori corso alla casalinga disperata, portando a teatro una comicità spontanea che non fa sconti. Lo spettacolo affronta temi comuni come la mancanza di educazione sessuale o le file interminabili negli uffici. Si ride di un’Italia tragicomica dove ogni cosa semplice riesce a complicarsi in modo inaspettato.

 

Passare dai brevi video di TikTok a uno spettacolo intero è la sfida di questo ragazzo del 2000 che ha saputo inventarsi un mestiere partendo dai videogiochi. Accompagnato dal sostegno della sua fidanzata Ginevra e da un seguito fedelissimo, Shamzy porta in scena una riflessione su cosa significhi essere giovani oggi in un mondo pieno di contraddizioni.

 

I biglietti per assistere a “Stato interessante” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 7 Maggio 2026
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Teatro Gioiello
Corso Colombo, 31 - Torino
 
Prezzo
da € 29 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X