Space Festival: il fascino delle stelle e i segreti dell’Universo per un evento unico a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)
Space Festival Torino 2023

Dal 4 al 7 maggio 2023, a Torino arriva lo Space Festival, un evento unico in Italia interamente dedicato allo spazio e all’astronomia e giunto quest’anno alla sua seconda edizione nel capoluogo piemontese. Le diverse sedi coinvolte ospitano una cinquantina di appuntamenti a carattere culturale e divulgativo per raccontare il fascino delle stelle e i segreti dell’Universo al grande pubblico.

 

La manifestazione, che si avvale della direzioni artistica di Marco Berry, si propone di raccontare il fascino delle stelle e i segreti dell’Universo a curiosi, famiglie e appassionati di ogni età attraverso un coinvolgente mix fra gioco, scienza e fantascienza. In programma numerose iniziative a carattere culturale e divulgativo ad accesso gratuito e diffuse sul territorio cittadino.

 

Tra le varie location che ospiteranno gli appuntamenti ci sono: il Politecnico di Torino, il Planetario Infini.To di Pino Torinese, la Pinacoteca Agnelli con la Pista500 del Lingotto, l’Aero Club e il Cinema Ambrosio, l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino e la Cavallerizza Reale, nonché la sede di Altec che aprirà le porte del proprio centro di ricerca e produzione alle visite del pubblico.

 

Tra gli ospiti che prenderanno parte all’evento molti esperti e volti noti, tra cui gli astronauti Maurizio Cheli e Paolo Nespoli, l’astrofisico Roberto Battiston, già presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Don Luca Peyron, sacerdote della Diocesi di Torino e fondatore del primo apostolato digitale in Italia, Luca Cableri, gallerista e appassionato di collezionismo spaziale, Adrian Fartade, divulgatore scientifico, youtuber e scrittore di astronomia e astronautica, Walter Cugno, Vice Presidente del Dominio Esplorazione e Scienza di Thales Alenia Space e Responsabile del Sito aziendale di Torino, Vincenzo Giorgio, Amministratore Delegato di Altec e Steve Della Casa, critico cinematografico ed ex direttore artistico del Torino Film Festival.

 

Per maggiori informazioni sul programma e per iscriversi agli eventi potete consultare il sito ufficiale.

 
Quando
Data/e: 4 Maggio 2023 - 7 Maggio 2023
Orario: 10:00 - 23:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
ingresso gratuito con iscrizione
 
Altre informazioni
www.spacefestival.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X