Tell me a story: Locality and Narrative
La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo presenta, dal 7 giugno al 7 ottobre, “Tell Me a Story: Locality and Narrative”, la mostra a cura di Amy Cheng e Hsieh Feng-Rong che espone artisti da tutta l’Asia portandoli a condividere 12 storie legate ad altrettante culture regionali per tracciarne l’evoluzione fino all’era moderna.
“Tell me a story” è la seconda mostra che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e il Rockbund Art Museum di Shanghai.
Attraverso l’esplorazione dei legami personali fra artista e ambiente, ogni opera dell’esposizione disegna molteplici sfaccettature della vita locale, rivelando allo spettatore un lato dell’Asia che spesso resta invisibile e impercettibile. Nonostante provengano da diversi luoghi e culture, tutte le storie raccontate alla Fondazione Sandretto creano tra di loro un rapporto contrastante e allo stesso tempo armonico. Ogni opera propone una diversa saga locale che si intreccia però in una storia più profonda e condivisa, mostrando tutta la complessità dell’esistenza “sul terreno” nelle società asiatiche contemporanee.
Orari:
Giovedì: 20 – 23 (ingresso libero)
Venerdì-Sabato-Domenica: 12 – 19
Quando
Data/e: 7 Giugno 2018 - 7 Ottobre 2018
Orario: 12:00 - 19:00
Dove
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Via Modane, 16 - Torino
Prezzo
Biglietto intero: 5 € - Biglietto ridotto: 3 € (studenti e over 65) - Gratuito per minori di 12 anni e Abbonamento Torino Musei
Altre informazioni
fsrr.org
Categoria dell'evento
Mappa