Terra Madre – Salone del Gusto 2016

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,00 su 5)
Terra Madre – Salone del Gusto 2016

Per il suo 20esimo compleanno, il Salone del Gusto, evento organizzato da Slow Food insieme a Regione Piemonte e Città di Torino vi da appuntamento nel cuore della città sabauda dal 22 al 26 settembre 2016.

 

L’evento, che quest’anno si svolge con un mese di anticipo, coinvolge alcuni tra i luoghi più belli e importanti di della città. Tra i tanti ci saranno il Borgo Medievale, vero cuore del Salone del Gusto, il Parco del Valentino, il Palazzo Reale di Torino e poi il Circolo del Lettori, la Reggia di Venaria ed il simbolo indiscusso di Torino, la Mole Antonelliana.

 

In occasione del ventesimo compleanno, l’evento modifica il nome e porta in primo piano “Terra Madre” per sottolineare la centralità delle Comunità del cibo e il ruolo da protagonisti che sempre più è assegnato a tutti coloro che nel mondo coltivano e producono il nostro cibo, sottolineando valori come responsabilità sociale e sostenibilità. Il tema centrale di questa edizione è perciò “Voler bene alla terra”.

 

In programma tanti appuntamenti tra cui: le degustazioni, le conferenze e le mostre in giro per la città.

 

I biglietti ancora disponibili degli eventi a pagamento saranno in vendita alla Reception eventi al piano terra del Palazzo della Regione in Piazza Castello e alla reception di Eataly Torino Lingotto. I biglietti per le conferenze saranno disponibili anche presso il Teatro Carignano. I punti vendita saranno aperti dal 22 al 26 settembre.

 
Quando
Data/e: 22 Settembre 2016 - 26 Settembre 2016
Orario: 08:00 - 23:30

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
 
Altre informazioni
www.salonedelgusto.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X