The Phair 2021: a Torino la rassegna internazionale dedicata alla fotografia
Nel mese di giugno torna a Torino la seconda edizione di The Phair, una tre giorni dedicata alla fotografia e all’immagine insieme a gallerie d’arte, collezionisti, case editrici e artisti.
THE PHAIR, la rassegna internazionale dedicata alla fotografia, si terrà dal 18 al 20 giugno nel Padiglione Nervi di Torino Esposizioni e farà da capofila a una settimana in cui verranno messe in rete tutte le iniziative cittadine – programmate da musei, gallerie, fondazioni, spazi pubblici e privati – legate all’immagine.
Le opere di artisti molto noti, come Luigi Ghirri, Letizia Battaglia, Paolo Pellegrin, Marinella Senatore, Marcel Duchamp riapriranno la stagione delle fiere d’arte contemporanea e saranno fruibili, finalmente dal vivo, a The Phair, la rassegna dedicata alla fotografia e all’immagine, che si terrà dal 18 al 20 giugno 2021 nello spazio aulico del Padiglione 3 progettato da Pier Luigi Nervi, a Torino Esposizioni.
Una location emblematica, che contribuisce a fare di questo evento un inno all’italianità che incontra il mondo. Sotto le volte ardite di questo spettacolare padiglione di 4 mila metri quadrati, già sede di appuntamenti di valore mondiale come il Salone Internazionale dell’Automobile e le Olimpiadi invernali del 2006, saranno ospitate 40 importanti gallerie d’arte contemporanea italiane che lavorano nel nostro paese o all’estero. Vi sarà esposta la ricerca artistica di artisti come Walter Niedermayr, Alberto Garutti, Cesare Leonardi, Nils-Udo, Daniele de Lonti.
Per accedere alla fiera è necessario presentarsi muniti di biglietto elettronico già acquistato.
Quando
Data/e: 18 Giugno 2021 - 20 Giugno 2021
Orario: 11:00 - 20:00
Dove
Torino Esposizioni
Corso Massimo D'Azeglio ,15b - Torino
Prezzo
Biglietti intero 13 €
Altre informazioni
www.thephair.com
Categoria dell'evento
Mappa