Torino, città delle 1000 corde: concerti nei musei della città
“Torino, città delle 1000 corde”, è un festival promosso dal Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino che si svolge dal 17 al 29 maggio 2019. In programma 19 concerti nei Musei della città, 9 concerti nei Musei scolastici e in 8 Biblioteche civiche, una tavola rotonda e quasi 200 esecutori.
Il Conservatorio di Torino vuole essere di nuovo protagonista di una settimana musicale in cui i vari eventi inondino come un fiume in piena i musei, le biblioteche e i più
diversi spazi pubblici presenti in città. “1000 corde”, appunto, suonate in tutte le declinazioni da moltissimi esecutori: studenti, docenti e ospiti eccezionali invitati per le Masterclass del Conservatorio, uniti da un tema comune: la Barca e la navigazione, intese come mezzo per viaggiare nel tempo e negli affetti.
I luoghi dei 19 concerti nei Musei della città di Torino sono: Palazzo Reale, Palazzo Madama, Palazzo Carignano, Villa della Regina, Reggia di Venaria, Museo Egizio, MAO Museo d’Arte Orientale, GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Museo della Frutta “Francesco Garnier Valletti”, Museo di Anatomia Umana “Luigi Rolando”, Museo Nazionale della Montagna – Cai Torino, Museo Pietro Micca e dell’assedio di Torino del 1706, Archivio Storico della Città di Torino, MEF Museo Ettore Fico, Borgo Medioevale, RSA Carlo Alberto di Torino, Auditorium Vivaldi.
Oltre ai musei gli altri luoghi coinvolti in questa bellissima manifestazione sono: la Chiesa di Santa Chiara, 9 Musei scolastici, 8 Biblioteche civiche e poi un 1 Convegno di studi.
Il programma completo dell’evento lo trovate sul sito ufficiale.
Quando
Data/e: 17 Maggio 2019 - 29 Maggio 2019
Orario: 10:00 - 23:00
Dove
Torino - Vari Luoghi
Torino - Torino
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
Altre informazioni
www.conservatoriotorino.gov.it
Categoria dell'evento
Mappa