Torino Maker Faire 2022: la grande Festa dell’Innovazione e dell’artigianato digitale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 3,33 su 5)
Torino Maker Faire 2022: la grande Festa dell’Innovazione e dell’artigianato digitale
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Torino Maker Faire 2022, la Fiera dell’Innovazione e dell’artigianato digitale, torna in città nel fine settimana del 4 e 5 giugno 2022 per una ottava edizione ricca di novità a partire dalla location: l’evento sarà ospitato nel Padiglione 3 di Torino Esposizioni, vicino al Parco del Valentino. La classica passeggiata del fine settimana nel parco cittadino per eccellenza sarà l’occasione giusta per fare un salto e curiosare in questa festa dell’innovazione nata “dal basso”.

 

L’evento, organizzato dalla Camera di commercio di Torino con il patrocinio del Comune di Torino, promuove e diffonde l’ingegno, l’inventiva e la cultura dei Makers, il movimento degli “artigiani digitali” del XXI secolo, che trova la sua spinta propulsiva nella diffusione dei software open source, delle tecnologie per la prototipazione rapida e dei FabLab, rete mondiale di laboratori per la fabbricazione digitale.

 

Ad attendervi ci saranno maker e artigiani, startup, FabLab, associazioni e aziende che, grazie alla manifestazione torinese, avranno l’opportunità di mostrare gratuitamente i loro progetti e raccontare il mondo dell’innovazione attraverso le quattro tematiche portanti di questa edizione: Edutech, Internet of Things, Economia Circolare, Intelligenza Artificiale.

 

Il cuore dell’evento sarà invece rappresentato da una grande area espositiva di Torino Esposizioni che accoglierà progetti, invenzioni e creazioni, prototipi o prodotti d’artigianato digitale. Il principio è quello dello Show and Tell: mostrare i progetti e illustrarne il funzionamento a chiunque ne sia incuriosito, all’insegna della libera circolazione di informazioni, saperi e competenze. Inoltre, la fiera darà spazio e risalto a scuole e università del territorio, ospiterà un’area per workshop e laboratori e un ricco programma di talk, nonché lo spazio Kids con la spettacolare attrazione del dronodromo.

 

In contemporanea la XIX edizione di Share Festival, con un’esposizione di opere d’arte elettronica e digital.

 

Per informazioni potete visitare il sito torino.makerfaire.com oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@makerfairetorino.com.

 
Quando
Data/e: 4 Giugno 2022 - 5 Giugno 2022
Orario: 10:00 - 19:00

 
Dove
Torino Esposizioni - III° Padiglione
Via Francesco Petrarca 39/b - Torino
 
Prezzo
3 euro in early bird/prevendita online; 5 € sul posto
 
Altre informazioni
torino.makerfaire.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X