Torino Maker Faire 2022: la grande Festa dell’Innovazione e dell’artigianato digitale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 3,33 su 5)
Torino Maker Faire 2022: la grande Festa dell’Innovazione e dell’artigianato digitale
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Torino Maker Faire 2022, la Fiera dell’Innovazione e dell’artigianato digitale, torna in città nel fine settimana del 4 e 5 giugno 2022 per una ottava edizione ricca di novità a partire dalla location: l’evento sarà ospitato nel Padiglione 3 di Torino Esposizioni, vicino al Parco del Valentino. La classica passeggiata del fine settimana nel parco cittadino per eccellenza sarà l’occasione giusta per fare un salto e curiosare in questa festa dell’innovazione nata “dal basso”.

 

L’evento, organizzato dalla Camera di commercio di Torino con il patrocinio del Comune di Torino, promuove e diffonde l’ingegno, l’inventiva e la cultura dei Makers, il movimento degli “artigiani digitali” del XXI secolo, che trova la sua spinta propulsiva nella diffusione dei software open source, delle tecnologie per la prototipazione rapida e dei FabLab, rete mondiale di laboratori per la fabbricazione digitale.

 

Ad attendervi ci saranno maker e artigiani, startup, FabLab, associazioni e aziende che, grazie alla manifestazione torinese, avranno l’opportunità di mostrare gratuitamente i loro progetti e raccontare il mondo dell’innovazione attraverso le quattro tematiche portanti di questa edizione: Edutech, Internet of Things, Economia Circolare, Intelligenza Artificiale.

 

Il cuore dell’evento sarà invece rappresentato da una grande area espositiva di Torino Esposizioni che accoglierà progetti, invenzioni e creazioni, prototipi o prodotti d’artigianato digitale. Il principio è quello dello Show and Tell: mostrare i progetti e illustrarne il funzionamento a chiunque ne sia incuriosito, all’insegna della libera circolazione di informazioni, saperi e competenze. Inoltre, la fiera darà spazio e risalto a scuole e università del territorio, ospiterà un’area per workshop e laboratori e un ricco programma di talk, nonché lo spazio Kids con la spettacolare attrazione del dronodromo.

 

In contemporanea la XIX edizione di Share Festival, con un’esposizione di opere d’arte elettronica e digital.

 

Per informazioni potete visitare il sito torino.makerfaire.com oppure inviare una e-mail all’indirizzo info@makerfairetorino.com.

 
Quando
Data/e: 4 Giugno 2022 - 5 Giugno 2022
Orario: 10:00 - 19:00

 
Dove
Torino Esposizioni - III° Padiglione
Via Francesco Petrarca 39/b - Torino
 
Prezzo
3 euro in early bird/prevendita online; 5 € sul posto
 
Altre informazioni
torino.makerfaire.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X