Torino e i tram…150 anni insieme: corsa rievocativa e visite in piazza Castello

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 3,50 su 5)
Torino e i tram…150 anni insieme: corsa rievocativa e visite in piazza Castello

La sera del 29 dicembre 1871 “in mezzo a grande concorso di cittadini” ci fu la prima corsa di un tram a cavalli per le strade del capoluogo piemontese, tra la Barriera di Nizza e piazza Castello.

 

A 150 anni di distanza da questa prima corsa, la ATTS – Associazione Torinese Tram Storici ricorderà quell’evento così importante con una corsa rievocativa (senza passeggeri a bordo) del tram 502 che partirà da piazza Carducci e arriverà in piazza Castello dove sarà visitabile tra le 16.00 e le 18.00.

 

I volontari dell’associazione saranno presenti per raccontare ai curiosi la storia dei tram a Torino. In questa occasione sarà inoltre possibile associarsi o rinnovare l’iscrizione per l’anno 2022 (è una delle ultime occasioni per avere in omaggio il libro “Sono un tram di Torino”).

 

Per salire sul tram è obbligatorio il Green Pass, l’utilizzo della mascherina FFP2 e la santificazione delle mani. Non occorre prenotare. Per maggiori informazioni potete inviare una e-mail all’indirizzo eventi@atts.to.it

 
Quando
Data/e: 29 Dicembre 2021
Orario: 16:00 - 18:00
Foto dalla Pagina Facebook di ATTS - Associazione Torinese Tram Storici
 
Dove
Piazza Castello
piazza castello - torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X