Torino e i tram…150 anni insieme: corsa rievocativa e visite in piazza Castello

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 3,50 su 5)
Torino e i tram…150 anni insieme: corsa rievocativa e visite in piazza Castello

La sera del 29 dicembre 1871 “in mezzo a grande concorso di cittadini” ci fu la prima corsa di un tram a cavalli per le strade del capoluogo piemontese, tra la Barriera di Nizza e piazza Castello.

 

A 150 anni di distanza da questa prima corsa, la ATTS – Associazione Torinese Tram Storici ricorderà quell’evento così importante con una corsa rievocativa (senza passeggeri a bordo) del tram 502 che partirà da piazza Carducci e arriverà in piazza Castello dove sarà visitabile tra le 16.00 e le 18.00.

 

I volontari dell’associazione saranno presenti per raccontare ai curiosi la storia dei tram a Torino. In questa occasione sarà inoltre possibile associarsi o rinnovare l’iscrizione per l’anno 2022 (è una delle ultime occasioni per avere in omaggio il libro “Sono un tram di Torino”).

 

Per salire sul tram è obbligatorio il Green Pass, l’utilizzo della mascherina FFP2 e la santificazione delle mani. Non occorre prenotare. Per maggiori informazioni potete inviare una e-mail all’indirizzo eventi@atts.to.it

 
Quando
Data/e: 29 Dicembre 2021
Orario: 16:00 - 18:00
Foto dalla Pagina Facebook di ATTS - Associazione Torinese Tram Storici
 
Dove
Piazza Castello
piazza castello - torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
X