Tre Giorni per il Giardino 2024 al Castello di Masino: piante, fiori, laboratori e incontri

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
Tre Giorni per il Giardino 2024 Masino

Tre Giorni per il Giardino 2024, appuntamento autunnale della manifestazione florovivaistica, torna al Castello di Masino a Caravino (Torino) nel fine settimana del 18, 19 e 20 ottobre 2024. Dedicato a chi ama la natura e desidera contribuire alla sua salvaguardia, l’evento quest’anno ha come tema centrale “Il giardino possibile: semi per il giardino e per il mondo di domani”, un invito a riflettere sul futuro del nostro ambiente e su come le nostre scelte nel giardinaggio possano influire sul domani. L’evento sarà l’occasione unica per scoprire come seminare e coltivare piante adatte a creare spazi che promuovano la biodiversità, favorendo la rigenerazione di aree abbandonate o trascurate.

 

Oltre cento espositori specializzati provenienti da tutta Italia metteranno in mostra piante e soluzioni innovative per giardini, orti e frutteti. Saranno presentate nuove idee che coniugano estetica e sostenibilità, rendendo possibile una gestione del verde che rispetti l’ambiente anche nei piccoli spazi, come balconi e terrazzi. Attraverso questi incontri, i visitatori potranno scoprire come prendersi cura del proprio angolo verde in modo responsabile, adattandosi agli effetti del cambiamento climatico e riducendo l’impatto delle nostre azioni quotidiane.

 

La manifestazione si propone di avvicinare un pubblico sempre più vasto al giardinaggio e alla cura del verde, diffondendo la consapevolezza dell’importanza di gesti concreti per la tutela del nostro Pianeta. Conferenze, laboratori e dimostrazioni tecniche arricchiranno il programma di Tre Giorni per il Giardino 2024, offrendo spunti su come favorire la biodiversità partendo da casa propria. Il Castello di Masino sarà così lo scenario perfetto per imparare, condividere e riflettere su come ogni piccolo intervento possa contribuire a un equilibrio ecologico più ampio.

 
Quando
Data/e: 18 Ottobre 2024 - 20 Ottobre 2024
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Castello di Masino
Via Al Castello, 1 - Caravino
 
Prezzo
Solo Manifestazione: Intero € 12 Iscritti FAI e Ridotto (6-18 anni), Studenti 19-25 anni e Convenzioni varie € 5 Bambini 0-5 anni, Residenti Comune di Caravino, Persone con disabilità e loro accompagnatore ingresso gratuito
 
Altre informazioni
fondoambiente.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X