Una Notte al Castello di Moncalieri: arte, musica e drink nel Giardino delle Rose

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Una Notte al Castello di Moncalieri: arte, musica e drink nel Giardino delle Rose

Una Notte al Castello di Moncalieri è la prima serata di Club Silencio nella roccaforte medievale divenuta poi Residenza Reale, per una serata unica tra arte, musica e drink. Dopo il Castello di Rivoli, il Castello del Valentino, la Palazzina di Caccia di Stupinigi, la Reggia di Venaria, Palazzo Madama e Villa della Regina, sabato 16 luglio 2022 il format di Club Silencio rivolto al pubblico approda al Castello di Moncalieri, una delle più antiche fra le residenze sabaude.

 

Dalle 19.00 a mezzanotte il Giardino delle Rose si animerà con l’eclettica selezione musicale a cura di Led, accompagnata dal cocktail bar Martini e dalle proposte food locali di Osteria La Cadrega, Ca’ mia – Casa Albano e Incantesimo del Gusto.

 

Durante la serata sarà possibile scoprire gli spazi interni ed esterni del Castello attraverso visite guidate che ne ripercorreranno la storia da fortezza edificata in epoca medievale con scopi difensivi a “luogo di delizie” della famiglia reale. All’apertura straordinaria degli Appartamenti della principessa Maria Letizia si accompagnerà il percorso inedito nelle stanze di comando del 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte”. Completa l’offerta il suggestivo tour tra le strade del centro storico di Moncalieri, che farà immergere il visitatore in un’atmosfera d’altri tempi. “Notte al Castello” aderisce al progetto Art Bonus: in collaborazione con la Direzione Regionale Musei, una parte del ricavato sarà destinato all’avvio di un programma di interventi di restauro dedicati ai preziosi arredi del maniero sabaudo.

 

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi qui. L’ingresso è suddiviso in fasce orarie.

 
Quando
Data/e: 16 Luglio 2022
Orario: 19:00 - 23:59

 
Dove
Castello di Moncalieri
Piazza Baden Baden, 4 - Moncalieri
 
Prezzo

 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X