Fiorfood, lo store di Coop porta i piatti della tradizione a casa dei torinesi (anche per le Feste)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Fiorfood, lo store di Coop porta i piatti della tradizione a casa dei torinesi (anche per le Feste)
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

La gastronomia torinese non si è fermata in questo lungo e difficile anno e non si ferma neanche nel periodo delle feste. Dunque se siete alla ricerca di gustosi piatti della tradizione da assaporare a casa come “auto-regalo” per questo periodo particolare, oggi vi portiamo in Galleria San Federico dove ad attendervi con la sua proposta da asporto c’è Fiorfood, il Concept Store di Nova Coop. Aperto nel 2015 all’interno di una delle gallerie storiche più belle di Torino, Fiorfood si estende su tre piani per 1.300 metri quadrati e comprende il Fiorshop, lo spazio dedicato alla vendita dei migliori prodotti a marchio Coop e la linea d’alta gamma Fiorfiore e una libreria. E poi il Caffè Fiorfiore, il Bistrot Sorsi e Morsi e il Ristorante Fiorfood by La Credenza, dove la qualità Coop incontra la cucina stellata.

 

Dal 13 dicembre scorso infatti, Fiorfood propone i nuovi menu da asporto del Ristorante Fiorfood by La Credenza e del Bistrot creati dall’estro dell’Executive Chef Piero Pulli per tutte le festività e due proposte esclusive per il 25 e il 31 dicembre ordinabili anche in delivery. “L’identità della nostra cucina è racchiusa nella qualità del prodotto che portiamo in tavola e nel nostro impegno per esaltare il sapore naturale di ogni ingrediente – ha commentato lo Chef Piero Pulli – Con il servizio take away vogliamo restituire questo piacere ai nostri clienti che per qualche tempo non sono potuti passare a trovarci e a chiunque abbia piacere di vivere a casa propria lo speciale connubio tra cibo ed emozione che Fiorfood vuole realizzare. Per le festività proponiamo due menu speciali che hanno in comune il nostro desiderio di offrire in tavola, per due occasioni speciali che vivremo in maniera differente da come siamo sempre stati abituati, prodotti pregiati a un prezzo equo”.

 

Difatti, la cucina di Fiorfood ha continuato a dispensare qualità ed emozione ai suoi affezionati clienti anche nelle settimane di blocco delle attività ristorative attivando proprio in questo periodo il nuovo servizio di take away per consumare direttamente a casa una serie di gustosi menu a tema.

 

Il successo della proposta da asporto ha spinto Nova Coop a confermare la nuova modalità di servizio fino al termine delle festività. Saranno disponibili per tutto il periodo delle feste natalizie diversi menu a tema per il pranzo e la cena di tutti i giorni. Per chi non vuole rinunciare alla gioia di un pranzo come al ristorante proprio per Natale e Capodanno, Fiorfood ha pensato a due menu realizzati per coniugare qualità e tradizione con piatti tipici delle feste.

 

Direttamente dalla cucina del bistrot Sorsi e Morsi by La Credenza potete ordinare, a pranzo, tra una selezione di piatti semplici e gustosi per la pausa di mezzogiorno a casa come in ufficio e per cena tra quattro menu tematici.

 

Fiorfood Sotre Coop Torino delivery

 

Per il pranzo è possibile scegliere la propria proposta tra una selezione di due antipasti freddi (panzanella con mozzarella di bufala; piccola porzione di insalata russa), e tre formule tematiche: il menu primo (tagliatelle pomodoro e ricotta; strudel), il menu secondo di carne (tagliata di sottofiletto da 250 gr con rape e scaglie di grana; panna cotta al mou e croccante di arachidi salate), il menu secondo di pesce (hamburger di baccalà mantecato fritto con caponata di verdure; lingotto al gianduja). Tutti i menu comprendono una bottiglietta d’acqua.

 

Per la cena l’offerta è suddivisa in quattro proposte tematiche, ognuna di tre portate: menu veg (tapas panzanella con mozzarella di bufala; lasagne alle cime di rapa e provola; macedonia di frutta), menu di terra (tapas di vitello tonnato ; pici al ragù di coniglio; bunet), menu di mare (tapas di gamberi tiepidi con hummus di ceci; tonno con scarola, uvetta e riso basmati; pere al moscato, melighe croccanti e gocce di cioccolato) e menu piemontese (Ravioli al sugo d’arrosto; brasato con polenta taragna; tartelletta alle mele renette e crema calvados gratinata).

 

Le proposte per Natale e Capodanno

Fiorfood Sotre Coop Torino delivery
Anche se quest’anno non sarà possibile fare il classico pranzo di Natale e il cenone di Capodanno al ristorante, Fiorfood ha pensato di portare il ristorante a casa con la sua proposta per le tradizionali festività. Due percorsi gastronomici ideati appositamente per queste giornate con il bue protagonista della tavola di Natale, nel segno della più nobile tradizione della cucina piemontese, e il pesce e i crostacei protagonisti per il cenone dell’ultimo dell’anno.

 

Menu di Natale ( € 45,00/persona)

  • Polpo con hummus di ceci
  • Agnolotti al sugo d’arrosto
  • Stracotto di bue con polenta taragna
  • Lingotto al gianduja

 
Vini consigliati (non inclusi nel menu)
Chardonnay Collio 2019 Marco Felluga
Sassoalloro 2016 Jacopo Biondi Santi

 

Menu di Capodanno ( € 45,00/persona)

  • Tataki di tonno con quinoa
  • Paccheri di Gragnano con gamberoni
  • Astice alla catalana
  • Tortino alla nocciola, salsa caramello

 
Vini consigliati (non inclusi nel menu)
Chardonnay Collio 2019 Marco Felluga
Sassoalloro 2016 Jacopo Biondi Santi

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Galleria S. Federico, 26, 10121 Torino

 

Orari:
Da  lunedì al sabato  dalle 08.00 alle 18.00
Domenica dalle 09.00 alle 18.00

 

Prenotazioni e Ordini:
I piatti possono essere prenotati tutti i giorni telefonando al numero 011.511771. Le prenotazioni per il pranzo possono essere effettuate tra le 10.00 e le 15.00, con ritiro delle confezioni entro le 15.30 e tra le 17.00 e le 19.00 per la cena, con ritiro entro le 20.00.

 

Per i menu speciali delle feste. I menu vanno prenotati entro il giorno precedente al numero 011.511771. Gli ordini di Natale vanno ritirati entro il 24 dicembre, gli ordini di Capodanno si ritirano il 31 dicembre entro le ore 19. Esclusivamente in occasione di questi due appuntamenti speciali Fiorfood propone anche il servizio di consegna a domicilio degli ordini in tutta la città (gratuito in area ztl).

 

Per maggiori informazioni e per scoprire tutta la proposta per l’asporto e il delivery di FiorFood potete visitare il sito internet www.fiorfood.it.

Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Giugno 2021 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Scrivici: ContattiPubblicità

X