Greta Thunberg arriva a Torino per manifestare con i ragazzi del Fridays For Future

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Greta Thunberg a Torino

La giovane attivista svedese Greta Thunberg ha annunciato sui suoi canali ufficiali che venerdì 13 dicembre 2019 sarà a Torino dove si unirà ai ragazzi torinesi del Fridays For Future che manifestano in Piazza Castello.

 

Greta, da pochissime ore nominata dall’autorevole Time come “Persona dell’Anno“, si fermerà nel capoluogo piemontese “sulla via del ritorno a casa” dal COP25, la Conferenza mondiale Onu sui cambiamenti climatici che si tiene a Madrid proprio in questi giorni e a cui ha preso parte.

 

Nei mesi scorsi, l’attivista originaria di Stoccolma ha girato il mondo per richiamare l’attenzione sulla necessità da parte dei governanti di agire in difesa del clima e di ascoltare gli studiosi e gli scienziati che da tempo parlano di emergenza. Ritornando a casa, Greta farà una tappa intermedia proprio nella città sabauda dove si unirà alle 14.30 al presidio torinese. I ragazzi del Fridays For Future Torino tengono a precisare sulla loro Pagina Facebook che si tratterà di un presidio normale e che Greta, prima di essere un simbolo e una figura famosa, è una persona.

 

Ci vediamo alle 15.00 in piazza Castello a Torino” ha scritto Greta sul suo account Twitter per la gioia dei ragazzi torinesi di “FFF” che già a settembre avevano avuto l’apprezzamento di Greta sui social con un post di un’immagine del grandioso corteo che invadeva via Cernaia e della sindaca Chiara Appendino che, sempre sulla sua Pagina Facebook ha scritto: “Torino ti dà il benvenuto, grazie per la tua visita“.

Pubblicato il 12 Dicembre 2019
X