La Grotta di Babbo Natale a Stresa: elfi, mercatini, presepi e un magico piroscafo a vapore

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
La Grotta di Babbo Natale a Stresa: elfi, mercatini, presepi e un magico piroscafo a vapore

Un magico natale quest’anno in programma a Stresa, nella suggestiva cornice del Lago Maggiore con l’evento “La Grotta di Babbo Natale” dedicato ai bambini. La manifestazione, solitamente in programma a Ornavasso, comune nella provincia di Verbano Cusio Ossola, si sposta per l’edizione 2021, la dodicesima, nel borgo di Stresa. Tanti gli eventi in programma per accogliere grandi e piccini in un clima di festa e in una magica atmosfera.

 

Dal 28 novembre al 23 dicembre 2021, il Natale si festeggia a bordo del Piroscafo a vapore “Piemonte”, un incredibile imbarcazione del 1904 ormeggiata a Stresa, trasformata per l’occasione in un luogo incantato dove i bambini possono incontrare Babbo Natale.

 

Cantastorie, giochi, intrattenimento musicale per uno show della durata di circa quarantacinque minuti, che si conclude con l’arrivo di Santa Claus per la gioia dei più piccoli. Il piroscafo, ancorato non prevede la navigazione, pertanto gli eventi sono garantiti anche in caso di maltempo perché si svolgono completamente al chiuso.

 

La magia di Natale invade anche la cittadina di Stresa, partendo dal Palazzo dei Congressi, dove per tutto il giorno si possono incontrare gli elfi artigiani, il Cantastorie di Natale e scattare una magica fotografia di famiglia sulla Slitta dei Regali. Non mancano momenti di show cooking di Food Art natalizio per gli adulti, aree gioco per i bambini e la possibilità di ritirare il Diploma di Bravo Bambino per ogni partecipante all’evento.

 

Nel cuore di Stresa sono inoltre allestite le tradizionali bancarelle di Natale, la ruota panoramica, le giostre e la slitta di Babbo Natale presenti in Piazza Marconi, i bambini, seguendo un percorso guidato, possono raggiungere l’Ufficio Postale dove imbucare le letterine destinate a Babbo Natale. Un’atmosfera natalizia che coinvolge anche la vicina Isola dei Pescatori, raggiungibile a bordo dei motoscafi coperti che fanno la spola da Stresa per tutto giorno. Una volta giunti a destinazione si può partecipare alla gita “a caccia di presepi” tra le caratteristiche stradine del piccolo borgo dove gli abitanti hanno realizzato dei presepi a bordo di alcune imbarcazioni, tra le reti da pesca, sotto i portici delle viuzze, in una location davvero unica e suggestiva.

 

L’evento natalizio coinvolge anche la vicina Isola Bella e le frazioni di Binda, Passera, Vedasco, Brisino, Magognino, Levo Someraro e Campino, dove sono allestiti numerosi presepi da visitare.

 

Uno scenario quasi fiabesco, con il Lago Maggiore che fa da cornice alla magia natalizia che si snoda tra le strade del centro di Stresa e lo stesso Piroscafo a Vapore, che in alcune date salpa per una crociera serale per immergersi completamente tra lucine scintillanti e la meraviglia del Natale. Un’atmosfera natalizia unica, con a bordo intrattenimento per grandi e bambini, la presenza di Babbo Natale, servizio bar e possibilità di aperitivo.

 

Se avete in mente di trascorrere una giornata all’insegna dell’allegria immergendovi nella magia del Natale, Stresa è luogo incantevole per i più piccoli che possono divertirsi tra giochi, giostre ed emozionarsi nell’incontro con l’indiscusso protagonista, Babbo Natale.

 

Informazioni pratiche

 

Indirizzo:
Stresa (Verbania), raggiungibile tramite l’autostrada A8 Milano-Laghi, proseguendo poi per l’autostrada A 26 Voltri-Gravellona Toce uscita Carpugnino.

 

Date della manifestazione “La Grotta di Babbo Natale”:
domenica 28 novembre – sabato 4 – domenica 5 – martedì 7 – mercoledì 8 -sabato 11- domenica 12 – sabato 18 – domenica 19 – giovedì 23 e domenica 26 dicembre.

 

Tariffe:
I biglietti sono prenotabili on line o telefonicamente, al costo di 17€ a persona (più diritti di prevendita), gratuiti per i nati dal 2019 al 2021 (seduti in braccio ai genitori). I ticket si ritirano poi presso il Palazzo del Natale – presso Stresa Convention Centre – Piazzale Europa 3.

 

Date Crociera serale a bordo del Piroscafo a vapore:
la crociera serale si svolge dalle 18.15 alle 19.15 nelle date del 4-7-11-18 dicembre. Necessaria la prenotazione.

 

Per partecipare all’evento a bordo del Piroscafo a vapore per l’incontro con Babbo Natale, e alla crociera natalizia, è necessaria la prenotazione telefonica o l’acquisto diretto on line sul sito ufficiale. Non è invece necessaria la prenotazione per le imbarcazioni che da Stresa raggiungono l’Isola dei Pescatori, in quanto le corse sono giornaliere ed il ticket si acquista in loco (ultima partenza da Stresa alle ore 16 e rientro dall’Isola dei Pescatori alle ore 17).

 

Orari e tariffe potrebbero subire variazioni, per ulteriori dettagli si consiglia di visitare il sito ufficiale della manifestazione “La Grotta di Babbo Natale” a Stresa.

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X