Hemporium Canapa: la proposta “Made in Piemonte” dei nuovi cosmetici amati dalle Celebrities

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Hemporium Canapa: la proposta “Made in Piemonte” dei nuovi cosmetici amati dalle Celebrities

Sembra proprio che la canapa sia il nuovo must per la cosmetica mondiale. Una nuova “ossessione” per le beauty addicted alla ricerca di prodotti per il corpo efficaci, naturali e dal basso impatto ambientale. Come spesso accade per le mode, le celebrities sono state pioniere ed è proprio da Hollywood che questa tendenza si è poi diffusa nel resto del mondo.

 

La bellissima Dakota Johnson utilizza cosmetici alla canapa per rilassarsi quando viaggia. La crema alla canapa è il rimedio di Mandy Moore, protagonista della famosa serie This Is Us, per dare sollievo a gambe e piedi dopo una lunga giornata sui tacchi. Gwyneth Paltrow è tra le più sfegatate fan di questa nuova tendenza beauty. Non solo attrici e cantanti famose, ma anche principesse. I prodotti alla canapa infatti farebbero parte della beauty routine di Meghan Markle, moglie del Principe Harry, e anche di Kate Middleton. Arabella Preston, make-up artist di quest’ultima, ha recentemente fondato un marchio di prodotti naturali per la cura della pelle che contengono appunto olio di semi di canapa.

 

Senza dover arrivare dall’altra parte del mondo, in Piemonte, nella bellissima Val di Susa si è recentemente creata (c’è da qualche anno) una importante realtà che si occupa proprio della realizzazione di prodotti cosmetici a base di olio di canapa, ingrediente principale che viene estratto dai semi della pianta legale priva di effetto stupefacente. Si chiama Hemporium Canapa ed è un’innovativa idea nata da un gruppo di persone spinte dal desiderio di creare qualcosa di originale ed ecologico e allo stesso tempo di far riscoprire e rivalutare questa pianta che da un certo periodo storico è stata demonizzata.

 

Riscoperta e fortemente rivalutata, la canapa oggi vive una seconda giovinezza nel settore cosmetico dove è usata e apprezzata per le sue qualità emollienti, antinfiammatorie, elasticizzanti e vitaminizzanti grazie all’alto contenuto di omega 3, omega 6 e vitamine B1 e B2.

 

Hemporium Canapa produce, in collaborazione con un laboratorio artigianale del territorio, una bellissima linea di prodotti per il corpo a base di Olio di Canapa e Olio extra vergine di Oliva. Un mix a ridottissimo impatto ambientale poiché questi oli, al contrario di altri usati in cosmetica (Argan o Avocado ad esempio), sono al 100% Made in Italy e dunque a chilometro zero.

 

Hemporium Canapa cosmetici

 

Tra i prodotti di punta del marchio artigianale valsusino c’è proprio la Crema Corpo nutriente all’Olio di Oliva e Canapa che unisce questi due preziosissimi oli. Tra gli altri prodotti ci sono: il Burro Labbra al burro di karitè e olio di canapa per proteggere le labbra dal freddo e dallo smog; la Crema Viso all’Olio di Oliva e Olio di Canapa nutriente e lenitiva; il Sapone solido all’Olio di Oliva e Canapa; il Sapone liquido Mani e Viso alla Canapa e ancora il Sapone Doccia Canapa e Menta. Per gli uomini, sempre più interessati ai buoni prodotti per la cura del corpo, c’è anche il Sapone da barba Canapa e Menta per la rasatura di tutti i tipi di barba e dall’effetto lenitivo, rinfrescante e tonificante.

 

Dove si possono comprare questi prodotti cosmetici a base di Canapa? Direttamente sul sito di Hemporium Canapa tramite il loro e-shop oppure, nel periodo delle feste di fine anno, al Mecatino di Natale del Cortile del Maglio dove il brand piemontese è presente con uno stand.

 

Acquistare meglio e acquistare locale anche quando si tratta di cosmetica è possibile e Hemporium Canapa è una interessante realtà del territorio con una proposta valida, ecologica e artigianale che merita di essere scoperta e provata.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Dicembre 2019 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X