Hilton a Torino: la catena alberghiera di lusso interessata a un nuovo hotel sotto la Mole

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Hilton a Torino: la catena alberghiera di lusso interessata a un nuovo hotel sotto la Mole

Hilton punta al bis a Torino. Dopo aver rilevato l’ex Nh Torino Lingotto Tech, la grande catena alberghiera di lusso famosa in tutto il mondo (la compagnia Hilton Worldwide è presente attualmente in 106 paesi con circa 5.300 proprietà) sembra seriamente intenzionata ad aprire un nuovo hotel nel capoluogo piemontese.

 

Così, dopo la notizia dell’acquisto degli spazi della vecchia stazione di Porta Susa da parte della holding del colosso svedese Ikea (l’idea è quella di aprire un boutique hotel per millenniales a marchio Moxy), Hilton si inserisce nel piano di sviluppo e riqualificazione della zona di Porta Susa interessandosi all’acquisto dell’ex grattacielo Rai in via Cernaia.

 

La struttura su cui Hilton ha messo gli occhi è un grande edificio di 72 metri di altezza con ben 18 piani inutilizzati da decenni e pieni di amianto che da tempo attendono di essere recuperati e rilanciati.

 

Il Comune di Torino mantiene la massima prudenza sulla possibile trattativa con la grande catena alberghiera. Sicuramente questa soluzione, oltre a recuperare un edificio da anni in attesa, potrebbe portare nuovo lustro all’area circostante.

 

Attualmente l’edificio è ancora proprietà della RAI che dovrebbe decidere riguardo un’eventuale bonifica totale per riutilizzarlo oppure venderlo e lasciare che sia il nuovo acquirente a occuparsi della bonifica.

 

Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori novità sul fronte nuove aperture e investimenti a Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< ottobre 2018 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X