I migliori 3 ristoranti di Torino dove mangiare la Bagna Cauda

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 14 . Media: 4,00 su 5)
I migliori 3 ristoranti di Torino dove mangiare la Bagna Cauda

Abbiamo già parlato di questo tipico piatto della cucina torinese e piemontese a base di acciughe, aglio e olio. Se vi trovate a Torino per qualche giorno e volete tuffarvi nella degustazioni della gastronomia regionale non potete non assaggiare la famosissima bagna cauda, o bagna caoda.

 

Nel periodo invernale, quando fuori le temperature scendono, questo è sicuramente uno dei piatti tradizionali più apprezzati dai piemontesi. Se volete provarla, ecco i nostri locali preferiti dove poter assaggiare la bagna cauda.

 

I migliori 3 ristoranti di Torino dove mangiare la Bagna Cauda

 

Antica Bruschetteria Pautasso

Locale tradizionale nel centro della città ricavato in una vecchia cantina e frequentato da persone del posto. Qui potrete gustare i piatti tipici della cucina piemonte e torinese come carne al barbera, gnocchetti alla menta e nocciole, agnolotti di peperoni e ovviamente la bagna cauda. Per i meno coraggiosi possibilità di mangiare una bagna cauda senza aglio anche se non è da tradizione!

 

Indirizzo: Piazza Emanuele Filiberto, 4 – 10139 Torino
Sito internet

 

Trattoria Sotto La Luna

Ristorante un po’ meno centrale del primo ugualmente frequentato dai locali offre la possibilità di degustare la cucina piemontese tipica. Durante l’inverno, da ottobre fino ad aprile, troverete il Bollito misto alla piemontese e la Bagna Caoda. Su prenotazione la bagna cauda è servita anche nel periodo estivo.

 

Indirizzo: Via Caprera, 54A – 10136 Torino
Sito internet

 

Tre Galline

Ristorante tradizionale e raffinato al tempo stesso. Si trova in centro città ed offre un’atmosfera calda e accogliente data anche dal soffitto con travi di legno e dal parquet. Ottima scelta di vini e piatti tipici e di bolliti. Immancabile la bagna cauda che è possibile assaggiare nel Menù Degustazione o alla carta.

 

Indirizzo: Via G. Bellezia, 37 – 10122 Torino
Sito internet

 

Il nostro consiglio per gustarla al meglio: innaffiare il tutto con gli ottimi vini rossi del Piemonte e buon appetito!

 

E se volete continuare il tour gastronomico nelle tradizioni culinarie piemontesi con qualcosa di dolce, Guida Torino vi consiglia i 5 dolci da provare assolutamente a Torino. Ma prima che ne dite di dare un’occhiata ai 10 rimedi contro l’alito da bagna cauda? Potrebbe essere d’aiuto in alcuni casi!

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< gennaio 2018 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X