Se siete amanti del gelato, ma avete delle intolleranze o allergie alimentari che non vi permettono di mangiarne quanto e quando volete o, ancora, se non mangiate niente che contenga prodotti di origine animale, abbiamo trovato a Torino il posto che fa per voi.
Si chiama “Il Gelato Amico”, si trova nel centro del capoluogo piemontese e per noi è sicuramente la migliore gelateria vegan di Torino. Il nome nasce proprio dalla volontà dei gestori di realizzare un gelato che fosse “amico” proprio di tutti: di chi soffre di allergie e deve rinunciare spesso al piacere di un buon gelato, di chi è contrario all’utilizzo di prodotti derivati dagli animali e di chi segue un’alimentazione attenta alle calorie.
Il gelato prodotto da questo locale è infatti a base di latte di riso e non contiene né glutine né altri ingredienti derivati dagli animali. È dolcificato con stevia, fruttosio o zucchero di cocco. Un gelato al 100% gluten free, milk free e vegan.
E dopo questo preambolo sulla filosofia che ha contribuito all’apertura di questo locale, la domanda sorge spontanea… è buono? Sì, è ottimo. Un gelato leggero e gustoso. Le creme a base di latte di riso sono cremose e delicate, i gelati alla frutta a base d’acqua sono freschi e deliziosi.
E se pensate che il non utilizzo degli ingredienti “classici” del gelato incida sulla varietà dei gusti proposti vi sbagliate. Potrete sbizzarrirvi nella scelta tra i classici gusti come il cioccolato fondente, la nocciola, il limone, la pesca, il pistacchio, la mandorla e più nuovi e audaci gusti come bacche di goji, mela e zenzero, limone e salvia.
E per i più golosi la gelateria propone anche altri dessert: torte, dolci e biscotti che seguono lo stesso principio del gelato amico.
Isomma, se cercate un gelato amico a Torino ora sapete dove trovarlo! In alto i cucchiaini!
Informazioni Pratiche
Indirizzo:
Via Principi d’Acaja, 47 – 10138 Torino
Orari:
Lunedì: dalle 12.00 alle 21.00
Martedì: dalle 12.00 alle 22.00
Mercoledì: dalle 12.00 alle 22.00
Giovedì: dalle 12.00 alle 22.00
Venerdì: dalle 12.00 alle 23.00
Sabato: dalle 12.00 alle 23.00
Domenica: dalle 12.00 alle 22.00