Il Turin Eye, la mongolfiera panoramica di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 50 . Media: 3,60 su 5)

Forse in pochi sanno che a Torino si trova il pallone aerostatico frenato più grande del mondo: si chiama Turin Eye e si trova in piazza Borgo Dora, nel cortile dedicato alla memoria del cardinale Michele Pellegrino. Qui è possibile acquistare i biglietti per accedere a quella che sta diventando una delle attrazioni più popolari di Torino.

 

Nei venti minuti di vista panoramica dei quali si può godere salendo sul Turin Eye, si può ammirare la bellezza del capoluogo piemontese da una prospettiva del tutto particolare e da un’altezza di 150 metri dal suolo, ben 61 in più della maestosa Mole Antonelliana. Inoltre, la stessa mongolfiera è alta ben 36 metri.

 

Nonostante l’altezza vertiginosa, questa attrazione è del tutto sicura. Infatti, la mongolfiera è alimentata a elio, un gas inodore, incolore e non infiammabile, ed è ancorata al suolo per mezzo di un grosso cavo di acciaio, che viene mosso da un motore elettrico del tutto silenzioso. In tutte le giornate di sole, sarà possibile ammirare dall’alto il Duomo, la Mole Antonelliana, la Basilica di Superga e, talvolta, addirittura le Alpi.

 

Tra i servizi offerti, è incluso l’accesso fino a un massimo di venti persone per volta e la struttura è attrezzata per accogliere anche persone con disabilità motoria. È possibile, inoltre, noleggiare un binocolo da portare con sé a bordo dell’aeromobile oppure usufruire dello spazio dedicato alle visite dei più piccoli, allestito all’interno del cortile in cui si trova il motore che alimenta la mongolfiera.

 

Si tratta senza dubbio di una delle attrazioni turistiche più curiose da poter fare nella città di Torino, per chi, ovvio, non soffre di vertigini.

 

Informazioni Pratiche

 

Il Turin Eye è attualmente chiuso.

Scrivici: ContattiPubblicità

X