Kingsman: a Torino le riprese del prequel della famosissima saga

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,00 su 5)

Non solo grande sport a Torino, dopo l’annuncio delle ATP Finals 2021-2025, ma anche grande cinema con le riprese del prequel di “Kingsman”, diretto dal regista, sceneggiatore e produttore inglese Matthew Vaughn. Le riprese del film sono iniziate lo scorso gennaio nel Regno Unito, mentre quelle sul territorio italiano hanno preso il via mercoledì 24 aprile proprio a Torino.

 

Per il film che racconta le origini del franchise di successo “Kingsman” è stato annunciato un cast fenomenale. Tra questi ci saranno Ralph Fiennes, Rhys Ifans, Gemma Arterton, Matthew Goode, Djimon Hounsou, Harris Dickinson, Charles Dance, Tom Hollander, Daniel Bruhl e Aaron Taylor-Johnson.

 

La saga di Kingsman è proiettata attualmente su due fronti: da un lato c’è il terzo capitolo che chiuderà il cerchio (d’oro), dall’altro invece c’è il prequel che racconterà le origini dell’agenzia di intelligence più elegante di sempre.

 

In Piemonte le location che saranno interessate dalle riprese sono il Castello di Racconigi, la Reggia di Venaria e il Palazzo Reale di Torino. Le scene in esterno toccheranno invece Lungo Po Diaz a Torino e il comune di Venaria, in via Andrea Mensa.

 

Il film è prodotto da Marv Studios, vede Eagle Pictures nel ruolo di service per l’Italia ed è realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

 

Le sale e le collezioni del Palazzo Reale di Torino hanno affascinato la produzione internazionale del nuovo lavoro di Matthew Vaughn, che ha scelto i Musei Reali quale straordinaria location per ambientare le riprese del film che racconta le origini dei Kingsman. Per consentire lo svolgimento delle riprese, domenica 5 e martedì 7 maggio il Palazzo e l’Armeria Reale non saranno visitabili, mentre saranno regolarmente accessibili il Museo di Antichità e la Galleria Sabauda, dove è allestita la mostra “Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro“. Il percorso di visita comprenderà anche la Cappella della Sindone. L’ingresso e la biglietteria, come di consueto, sono in piazzetta Reale 1. Durante le due giornate di ripresa, il biglietto d’ingresso ai Musei Reali sarà ridotto a 10 Euro.

Pubblicato il 29 Aprile 2019

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Ottobre 2019 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Segui GuidaTorino

X