Lavazza dona 10milioni di euro per l’Emergenza Coronavirus in Piemonte

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 3,50 su 5)
Lavazza dona 10milioni di euro per l’Emergenza Coronavirus in Piemonte

La torinese Lavazza dona 10 milioni di euro per l’Emergenza Coronavirus. L’azienda, che ha sede proprio a Torino, ha deciso di aiutare il territorio con una grande donazione che sarà destinata a sostegno della sanità, scuola e fasce deboli della Regione Piemonte.

 

Il gruppo torinese ha fatto sapere di volersi impegnare concretamente per questa grande emergenza che ha coinvolto tutto il territorio nazionale in modo da poterne uscire il prima possibile.

 

Dei 10 milioni di euro donati, sei milioni saranno destinati alla Regione Piemonte per l’acquisto di materiale sanitario, strumentazione, adeguamento delle strutture e per il personale medico e sanitario coinvolto in prima linea nell’emergenza Covid-19.

 

Altri 3 milioni di euro saranno invece investiti, attraverso la Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, in tre diversi settori: nuove apparecchiature e materiale sanitario per rinforzare terapie intensive e pronto soccorso degli ospedali; forniture di kit igienizzanti gratuiti alle scuole di Torino che ne faranno richiesta; aiuto e sostegno alle persone anziane in difficoltà fisiche ed economiche per tutto ciò che riguarda la consegna di generi di prima necessità (cibo, medicine…).

 

Il restante milione di euro, sarà invece devoluto ad associazioni e enti attivi nella regione Piemonte che si occupano di aiutare e sostenere le fasce più deboli e disagiate della popolazione.

 

Un grande aiuto e un sostegno concreto da un’azienda del territorio che ha dimostrato grande sensibilità in questo periodo di emergenza sanitaria per tutto il Paese. E, come ha ribadito la Sindaca Chiara Appendino sulla sua Pagina Facebook, uno sprone per chiunque possa donare a fare la sua parte.

 

Inoltre, fino al 3 aprile Lavazza aderisce alla campagna #IoRestoACasa proponendo la consegna a domicilio gratuita su ogni ordine. Maggiori informazioni sul sito Lavazza.

Pubblicato il 16 Marzo 2020
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Giugno 2020 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X