Leonardo DiCaprio posta una foto delle montagne del Piemonte in omaggio alla bellezza della Natura

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,75 su 5)

La superstar del cinema Leonardo DiCaprio, che quest’anno sarà protagonista del nuovo film di Quentin Tarantin Once Upon a Time in Hollywood, è noto per il suo impegno in difesa dell’ambiente. Il suo profilo instagram, seguito da quasi 30 milioni di fan, mostra poco della sua vita privata e tanto delle cause e le iniziative che stanno a cuore al divo hollywoodiano vincitore del premio Oscar con il film The Revenant (Redivivo) del 2015.

 

Tra queste c’è sicuramente la lotta in difesa dell’ambiente: sul suo profilo DiCaprio si definisce appunto “Attore e Ambientalista”. Nel 2018 la Leonardo DiCaprio Foundation ha festeggiato i suoi primi 20 anni di vita durante i quali ha promosso decine di cause a favore della natura raccogliendo numerosi fondi con aste di beneficenza e altre iniziative volte a finanziare i più efficienti programmi di protezione ambientale.

 

Sul suo profilo pubblico di Instagram, l’attore nato a Los Angeles con origini italiane cerca di sensibilizzare i suoi fan riguardo questi importanti temi. Ieri, Leonardo DiCaprio ha postato una foto del Colle del Nivolet in Piemonte sottolineando l’importanza di difendere le montagne che con i loro paesaggi spettacolari ricoprono il 24% della Terra ospitando una grande varietà di ecosistemi.

 

L’immagine dello splendido Colle del Nivolet nel Parco Nazionale del Gran Paradiso in Piemonte ha raccolto oltre 300.000 like in pochissime ore. Segno del grande apprezzamento per le montagne e per la natura di cui il Piemonte offre bellissimi scorci come questo. Il Colle del Nivolet è un paradiso di colori tra laghi, nuvole e prati ed è anche uno dei posti più bui d’Italia e dunque, essendo completamente privo di inquinamento luminoso, uno dei luoghi preferiti dagli appassionati di astronomia

 

 

L’immagine postata dall’attore è inoltre un invito al rispetto e all’amore per la nostra terra ricca di posti incredibili che lasciano senza fiato.

 

In Piemonte abbiamo bellissimi luoghi che la natura ci ha regalato, non dimentichiamolo e cerchiamo di valorizzarli al meglio rispettandoli e scoprendoli. Non occorre andare troppo lontano per scoprire piccoli angoli di paradiso in Terra. Chissà, magari ci incontrerete un giorno anche Leonardo DiCaprio.

 

Se volete scoprire le bellezze del Piemonte date un’occhiata alla nostra sezione Dintorni di Torino.

Pubblicato il 1 Febbraio 2019

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Febbraio 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 1 2 3

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X