“Mascherine della Regione Piemonte Tossiche”: risponde l’assessore Gabusi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,00 su 5)
“Mascherine della Regione Piemonte Tossiche”: risponde l’assessore Gabusi

Marco Gabusi, l’assessore regionale ai Trasporti con delega alla Protezione Civile, risponde sulla questione delle mascherine tossiche delle Regione Piemonte. “Le mascherine della Regione Piemonte sono sicure – ha ribadito l’assessore Gabusi che ha aggiuntoDa ieri circola in rete un video che ci accusa di produrre mascherine ‘tossiche’: è una bufala dannosa e ignobile ed abbiamo denunciato chi lo ha realizzato per procurato allarme.

 

Le mascherine non sono assolutamente tossiche, precisano dalla Regione Piemonte: il trattamento Sanitized TH 22-27, che contiene una piccola dose di zinco piritione, è sicuro, atossico è considerato necessario per avere un tessuto antibatterico.

 

Non sono le mascherine ad essere tossiche ma le persone che diffondono contenuti falsi e generano accuse ingiustificate” – ha aggiunto infine l’assessore – “È nostro dovere rendere onore alla verità, per questo vi chiediamo di condividere questo video soprattutto con chi ci è cascato o con chi volutamente ha denigrato le istituzioni”.

Pubblicato il 5 Giugno 2020
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X