Matsurika di Tokyo: un nuovo angolo di Giappone a Torino tra Donburi, Gyoza e altre specialità

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 10 . Media: 4,00 su 5)
Matsurika di Tokyo: un nuovo angolo di Giappone a Torino tra Donburi, Gyoza e altre specialità

Con l’arrivo di Matsurika di Tokyo a Torino, continuano le nuove aperture di ristoranti giapponesi tipici all’ombra della Mole. Uscendo dal classico schema di “ristorante giapponese uguale sushi”, questo nuovo locale è nato con lo scopo di far conoscere il concept del take away giapponese nella città sabauda.

 

La semplicità dei piatti proposti e il sapore della vera tradizione giapponese si mischiano per creare a migliaia di chilometri di distanza la tipica atmosfera dei tradizionali locali di Tokyo.

 

Il re del menù, semplice e ricco allo stesso tempo, è il Donburi, piatto tipico della cucina del Sol Levante composto da pesce, carne, verdure e altri alimenti serviti su una base di riso.

 

Tra le varie proposte ci sono: Curry (curry tradizionale giapponese con carne e verdure); Yakiniku (manzo grigliato e cipolle caramellate con salsa yakiniku); Tonkatsu (cotoletta di maiale e dashi con salsa di soia); Teriyaki Salmon (salmone grigliato con salsa teriyaki); Ebi Tempura (gamberi fritti in tempura accompagnati da salsa di soia); Kakiage Tempura (verdure fritte in tempura accompagnate da salsa di soia) e molto altro.

 

Tra le altre proposte troverete invece gli Okonomiyaki, una frittata di verza l’omonima salsa; i ravioli Gyoza, nella versione con carne di maiale o vegetariani e i Takoyaki, le polpettine ripiene di polpo e verdure.

 

Tra le novità del menù ci sono i “burger di riso“, dove il tipico pane americano è stato sostituito con il riso, nelle versioni con manzo, con pollo fritto oppure vegetariana.

 

E per chiudere questo viaggio culinario nelle terre del Sol Levante alcuni dessert della tradizione dolciaria giapponese come Taiyaki (prancake croccante); Dorayaki (pancakce soffice con marmellata di Azuki) e Matcha gelato e cheesecake.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via S.Massimo, 36 – 10123 Torino

 

Orari:
Dal lunedì al sabato: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 22.00

 

Gli orari potrebbero subire variazioni. Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook di Matsurika di Tokyo a Torino.

 

Potrebbe interessarvi: Takoyaki Minamoto: le polpette di polpo giapponesi sono arrivate a Torino

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Gennaio 2020 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X