Ottobre 2021: 8 mercati a Torino da non perdere (moda, vintage, libri, fiori…)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Ottobre 2021: 8 mercati a Torino da non perdere (moda, vintage, libri, fiori…)

Nel mese di ottobre 2021 a Torino ritornano numerosi appuntamenti e tra questi alcuni dei mercatini di moda, libri, antiquariato e fiori più apprezzati del capoluogo piemontese. Per tutti gli appassionati e gli amanti delle bancarelle sempre alla ricerca di piccoli tesori da portarsi a casa, ecco un piccolo promemoria degli appuntamenti da non perdere in questo inizio di autunno in città.

 

Ovviamente ci sarà il Gran Balon come ogni mese, ma a ottobre si aggiungono numerosi altri mercati da non perdere. Moda, vintage, fiori, antiquariato, libri, design, artigianato, prodotti enogastronomici del territorio… ce n’è per tutti i gusti e per tutto il mese.

 

Ottobre 2021: 8 mercati da non perdere a Torino

 

Il Libro Ritrovato

Libro ritrovato mercato libri Torino
Domenica 3 ottobre, Piazza Carlo Felice ospita “Il Libro Ritrovato”, la più importante “mostra-mercato” di libri antichi e fuori stampa di Torino. Oltre 100 bancarelle di privati e professionisti del settore vi aspettano con tanti libri d’epoca, volumi fuori stampa, fumetti d’autore, libri usati, francobolli e cartoline antiche.

 
Per saperne di più: Il Libro Ritrovato – mercato di libri antichi a Torino

 

Mercatino Antiquariato Minore

mercatino antiquariato minore Torino
Sempre per la prima domenica di ottobre, c’è in programma in Piazza Vittorio il mercatino Antiquariato Minore con circa 80 espositori dell’antiquariato e del modernariato. Passeggiando sotto i portici della Piazza Vittorio Veneto potrete potrete curiosare sulle bancarelle alla ricerca degli splendidi oggetti di un tempo, di antichi arredi e preziosi soprammobili.

 
Per saperne di più: Mercatino Antiquariato Minore: antichi arredi e oggetti preziosi in Piazza Vittorio

 

San Salvario Emporium 2021

san salvario emporium 2021
Sotto le tettoie di Piazza Madama Cristina, domenica 3 ottobre San Salvario Emporium vi aspetta con i suoi stilisti, artigiani, designer e illustratori e le loro creazioni originali, realizzate in pezzi unici o in tiratura limitata, con tecniche e stili in cui si intrecciano tradizione, estetica contemporanea, ricerca e sperimentazione.

 
Per saperne di più: San Salvario Emporium 2021: il mercatino della creatività di Piazza Madama Cristina

 

FLOReal 2021

floreal 2021 stupinigi
Nel fine settimana dall’8 al 10 ottobre, Flor, l’appuntamento vivaistico che negli ultimi anni ha fatto avvicinare al mondo delle piante centinaia di migliaia di persone si trasforma da mostra-mercato con la nuova edizione di FLOReal 2021 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Tantissime piante e fiori, ma anche presentazioni di libri e conferenze, proiezioni, installazioni artistiche, mostre, performance e molto altro ancora.

 
Per saperne di più: FLOReal 2021: in autunno a Stupinigi la grande mostra-mercato di fiori e piante

 

Il Gran Balon

gran balon torino
Non poteva mancare in questa lista dei mercatini di ottobre a Torino, il Gran Balon, il mercatino delle pulci di Porta Palazzo che, puntualmente ogni seconda domenica del mese si arricchisce di bancarelle, espositori e soprattutto di tantissimi e bellissimi pezzi di antiquariato.

 
Per saperne di più: Il Gran Balon: lo storico mercato dell’antiquariato, del vintage e del collezionismo di Torino

 

Big Market al Bunker

big market bunker Torino ottobre 2021
Primo appuntamento dell’autunno con il Big Market al Bunker di Torino che ritorna domenica 10 ottobre 2021. Ad attendervi anche per questo nuovo appuntamento tanti capi e pezzi vintage e di artigianato locale, prodotti hand-made, pezzi original, second hand, ma anche sneakers, gioielli e altri accessori proposti da alcuni dei migliori artigiani e makers italiani.

 
Per saperne di più: Big Market al Bunker di Torino tra capi vintage e artigianato locale

 

Mercatino Eccellenza Artigiana:

Mercatino Eccellenza Artigiana Torino
La terza domenica di ottobre, ritorna in Piazza Palazzo di Città il Mercatino Eccellenza Artigiana, dedicato alla valorizzazione delle produzioni artigianali locali ed è promosso da Confartigianato Torino. Il mercatino periodico tematico offre presenta il meglio della lavorazione del legno e della ceramica, delle produzioni uniche in vetro, di tessuti e ricami del territorio.

 
Per saperne di più: Mercatino Eccellenza Artigiana: artigianato e prodotti tipici italiani

 

Oltremercato

Oltremercato mercatino biologico Torino
Ogni quarto sabato del mese in Piazza Palazzo di Città c’è “Oltremercato”, il mercatino biologico della città di Torino promosso dall’Asci (Associazione di Solidarietà alla Campagna Italiana). Tra i prodotti che potrete acquistare ci sono frutta e verdura del pinerolese e saluzzese, i rinomati vini piemontesi, castagne, noci, patate di montagna, pane con lievito madre cotto nel forno a legna, marmellate, miele e tanto altro.

 
Per saperne di più: Oltremercato: il mercatino biologico della città di Torino

 
Questi e tanti altri appuntamenti per i prossimi mesi li trovate nella sezione Mercatini di Torino.

Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X