I 10 mercatini di Natale più belli del Piemonte (che non dovete perdere)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 28 . Media: 3,86 su 5)
I 10 mercatini di Natale più belli del Piemonte (che non dovete perdere)

I mercatini di natale del Piemonte sono una delle tante attrazioni che la nostra splendida regione offre durante tutto il magico periodo compreso tra novembre e gennaio. Tra chalet in legno, tipiche decorazioni natalizie, magiche luci e tanti prodotti di artigianato e gastronomia tipica, i mercatini di Natale sono una delle mete preferite durante questo periodo.

 

Nelle settimane che precedono il Natale, ogni anno a Torino ci sono numerosi mercatini natalizi da scoprire, ma se volete passare una giornata fuori città e state cercando una meta in questo periodo allora vi proponiamo una lista dei mercatini di Natale 2017/2018 in Piemonte.

 

Approfittatene per godervi l’incantevole atmosfera che caratterizza questo magico periodo insieme ai vostri amici, alla famiglia e alla vostra dolce metà. I mercatini sono anche l’occasione ideale per terminare lo shopping natalizio ed acquistare gli ultimi regali o gli addobbi per la casa.

 

Pronti per un tuffo nella magia del Natale? In attesa di conoscere le date dei mercatini a Torino, ecco i mercatini di Natale 2017 più belli del Piemonte assolutamente da non perdere:

 

Mercatino di Natale sul Lago di Viverone


Il Lago di Viverone si trasforma per questo Natale 2017 nella magica cornice di uno dei più suggestivi mercatini del Piemonte. Ad attendervi ci saranno 60 chalet di legno con oggetti di artigianato e prodotti gastronomici del territorio, un’atmosfera da fiaba fatta di luci e decorazioni, la casetta di Babbo Natale e tanti spettacoli per grandi e bambini!

 

Quando: i week-end dal 24 novembre al 24 dicembre 2017
Per saperne di più: Mercatino di Natale sul Lago di Viverone

 

Mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore


Nel borgo storico di Santa Maria Maggiore, nel cuore delle Alpi piemontesi, si svolgono nel weekend dell’immacolata i mercatini di Natale più grandi del Piemonte. Oltre 200 chalet di legno con il tetto rosso disseminati tra vie e piazzette del borgo storico con tanti articoli di artigianato, prodotti enogastronomici, addobbi e molto altro.

 

Quando: 8-9-10 dicembre 2017
Per saperne di più: Mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore – I più grandi del Piemonte

 

Il mercatino natalizio di Govone


Anche per questo periodo natalizio in Piemonte ritorna il magico paese del Natale di Govone. Qui oltre alla casa di Babbo Natale a Govone ci sarà spazio anche per un caratteristico mercatino allestito lungo il viale del castello. Qui troverete tantissimi stand con oggetti di artigianato e prodotti enogastronomici del territorio.

 

Quando: Novembre: 18 – 19 – 25 – 26 / Dicembre: 2 – 3 – 8 – 9 – 10 – 16 – 17 – 23 – 26
Per saperne di più: Il mercatino natalizio di Govone, magico paese del Natale

 

Il Paese dei Balocchi


In occasione dell’apertura della vera Grotta di Babbo Natale ad Ornavasso apre anche il Paese dei Balocchi, mercatino di natale al coperto dove poter trovare tanti oggetti di artigianato locale per addobbare la casa e per fare i regali e tantissime deliziose bontà della tradizione gastronomica regionale come il vin brulè, le castagne, i formaggi d’alpe, il pane, il miele, i salumi e ovviamente i vini locali.

 

Quando: dal 18 novembre al 28 dicembre 2017 (solo nei week-end)
Per saperne di più: Il Paese dei Balocchi: il mercatino di Natale ad Ornavasso

 

Mercatino di Natale a Cantarana


Da non perdere a Cantarana, piccolo borgo in provincia di Asti immerso nelle colline del Monferrato, “Aspettando il Natale”, il mercatino di Natale con tante bancarelle dove potrete trovare oggetti di artigianato locale, addobbi e prodotti del territorio.

 

Quando: il 3 dicembre 2017
Per saperne di più: Aspettando il Natale – Mercatino di Natale a Cantarana 2017

 

Mercatino di Natale di Arona


Un mercatino di Natale dal grande fascino quello che si svolge ad Arona, suggestivo borgo piemontese che si affaccia sull’incantevole Lago Maggiore. Un percorso natalizio su tutto il lungolago con oltre un centinaio di stand con tante curiosità e oggetti regalo, dolcetti e altri prodotti gastronomici tipici delle festività.

 

Quando: il 10 dicembre 2017
Per saperne di più: Mercatino di Natale di Arona 2017

 

Il Mercatino degli Angeli 2017


A Sordevolo, in provincia di Biella, ritorna anche quest’anno per la sua 16esima edizione il Mercatino degli Angeli. I grandi angeli posti all’ingresso del paese danno il benvenuto ai visitatori che tra la novembre e dicembre arrivano per visitare questo mercatino di Natale. Tra casette di legno e bancarelle potete scoprire manufatti artigianali e diversi prodotti gastronomici del territorio come formaggi, salumi, miele e dolci tipici di questo magico periodo. L’ingresso costa 1 € ed è valido anche per la visita al Museo della Passione della Chiesa di S. Marta aperto negli stessi giorni del mercatino dalle 10.00 alle 18.00.

 

Quando: il 19 e il 26 novembre / il 3,l’8, il 10 e il 17 dicembre 2017
Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Il Borgo di Babbo Natale a Ricetto Candelo


A Ricetto Candelo, uno dei borghi più belli d’Italia, arriva Babbo Natale ed il mercatino natalizio. Nelle vie di Ricetto medievale e in Piazza Castello ci sarà il tradizionale mercatino di Natale aspettando l’arrivo di Santa e degli Elfi suoi aiutanti. L’evento si svolge solo durante le date segnalate. Nei restanti giorni feriali il borgo è visitabile ma non saranno presenti attività e mercatini. Per gli adulti il biglietto d’ingresso è di 3,5 €. Gratuito per bambini sotto i 14 anni.

 

Quando: 25-26 novembre, 2-3, 8-9- 10, 16-17 dicembre 2017 (dalle 10 alle 19)
Per saperne di più: Sito ufficiale

 

Il Mercatino di Natale è Reale


Tra le varie attrazioni del Natale è Reale che si svolge alla Palazzina di Caccia di Stupingi ci sarà il mercatino natalizio coperto con le eccellenze del territorio dove poter fare i vostri acquisti per le feste per addobbare casa o per finire i vostri regali per amici e parenti.

 

Quando: dal 1° all’10 dicembre 2017
Per saperne di più: Natale è Reale 2017 alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

 

Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli 2017


Durante le festività natalizie, la città di Rivoli si trasforma in un grande e magico Villaggio di Babbo Natale dove oltre alla casa di Babbo Natale con la sua camera, la Stanza degli Gnomi ed il laboratorio dei regali troverete anche il mercatino natalizio. Nelle varie casette di legno disseminate lungo il villaggio troverete tanti addobbi, idee regalo e delizie culinarie. Il Villaggio di Natale di Rivoli non finisce qui però, troverete tante altre attrazioni ed attività (in dettaglio nell’articolo).

 

Quando: dal 26 novembre 2017 al 7 gennaio 2018
Per saperne di più: Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli 2017… tra case magiche, folletti e laghetti ghiacciati

 

La lista dei mercatini di Natale 2017 in Piemonte è in continuo aggiornamento.

 

Potrebbe interessarvi: Natale a Torino 2017: le 10 cose da fare per rendere ancor più magiche le feste

 

Volete rimanere aggiornati su tutti gli eventi del Natale a Torino? Allora iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere nessuno degli appuntamenti dei prossimi mesi.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< luglio 2018 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X