Mercatini di Natale 2022/2023 in Piemonte: i più belli da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 110 . Media: 3,65 su 5)
Mercatini di Natale 2022/2023 in Piemonte: i più belli da non perdere

Anche per il 2022/2023, i Mercatini di Natale del Piemonte saranno una delle tante attrazioni che la nostra splendida regione offre durante tutto il magico periodo compreso tra novembre e gennaio. I mercatini natalizi tornano ad arricchire ancora di più di magia questo particolare periodo dell’anno.

 

Tra chalet in legno, tipiche decorazioni natalizie, magiche luci e tanti prodotti di artigianato e gastronomia tipica, i Mercatini di Natale del Piemonte sono una delle mete preferite durante questo periodo.

 

Nelle settimane che precedono il Natale, ogni anno ci sono numerosi mercatini natalizi da scoprire. Se volete passare una giornata fuori città e state cercando una meta in questo periodo allora vi proponiamo una lista dei Mercatini di Natale 2022/2023 in Piemonte.

 

Approfittatene per godervi l’incantevole atmosfera che caratterizza questo magico periodo insieme ai vostri amici, alla famiglia e alla vostra dolce metà. I mercatini sono anche l’occasione ideale per terminare lo shopping natalizio e acquistare gli ultimi regali o gli addobbi per la casa.

 

Pronti per un tuffo nella magia del Natale? Ecco i Mercatini di Natale 2022/2023 più belli del Piemonte assolutamente da non perdere:

 

Mercatino di Natale di Asti 2022

Mercatino Natale Asti 2022
Il Magico Paese del Natale di Govone quest’anno si ampia e diversifica proposta e location. Se Govone rimarrà il cuore tradizionale di questo importante evento, la città di Asti entra per il secondo anno nel circuito del Magico Paese del Natale ospitando un evento natalizio parallelo e strettamente legato a quello di Govone. Ad Asti verranno allestite più di 120 casette natalizie che racconteranno le migliori realtà artigianali ed enogastronomiche d’eccellenza provenienti da tutta Italia.

 

Date: dal 12 Novembre 2022 al 19 Dicembre 2022
Per saperne di più: Mercatino di Natale di Asti 2022: 130 casette per uno dei mercatini natalizi più grandi d’Italia

 

Il Mercatino di Natale è Reale

Natale è Reale 2022 Stupinigi
Tra le varie attrazioni del Natale è Reale che si svolge alla Palazzina di Caccia di Stupinigi ci sarà il mercatino natalizio con le eccellenze del territorio dove poter fare i vostri acquisti per le feste per addobbare casa o per finire i vostri regali per amici e parenti.

 

Date: dal 3 al 18 Dicembre 2022
Per saperne di più: Natale è Reale 2022: a Stupinigi il magico Mercatino e la Casa di Babbo Natale

 

Mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore

Mercatini di Natale 2022 Santa Maria Maggiore
Nel borgo storico di Santa Maria Maggiore, nel cuore delle Alpi piemontesi, si svolgono nei giorni dell’immacolata uno dei mercatini di Natale più grandi del Piemonte. Tantissimi chalet di legno con il tetto rosso disseminati tra vie e piazzette del borgo storico con tanti articoli di artigianato, prodotti enogastronomici, addobbi e molto altro.

 

Date: dal 9 all’11 Dicembre 2022
Per saperne di più: I Mercatini di Natale 2022 a Santa Maria Maggiore: atmosfera natalizia nel cuore delle Alpi

 

Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli

Villaggio di Babbo Natale a Rivoli 2022
Durante le festività natalizie, la città di Rivoli si trasforma in un grande e magico Villaggio di Babbo Natale dove oltre alla casa di Babbo Natale con la sua camera, la Stanza degli Gnomi e l’officina dei folletti troverete anche il mercatino natalizio. Nelle varie casette di legno disseminate lungo il villaggio troverete tanti addobbi, bijoux, candele, profumazioni e cesti natalizi, artigianato, oggettistica in legno e tanto altro.

 

Date: dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023
Per saperne di più: Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli 2022: il mercatino, la Casa di Santa Claus e il lago ghiacciato

 

Borgo di Babbo Natale a Ricetto Candelo

Borgo di Babbo Natale a Ricetto Candelo 2022
A Ricetto Candelo, uno dei borghi più belli d’Italia, arriva Babbo Natale e il mercatino natalizio. Nelle vie di Ricetto medievale troverete l’Ufficio postale di Babbo Natale, il mercatino natalizio con artigianato e sapori, i laboratori per bambini e tanti spettacoli. L’evento si svolge solo durante le date segnalate. Nei restanti giorni feriali il borgo è visitabile ma non saranno presenti attività e mercatini.

 

Date: tutti i weekend a partire dal 19 novembre e fino all’11 dicembre 2022
Per saperne di più: Il Borgo di Babbo Natale a Ricetto Candelo: magia natalizia in uno dei borghi più belli d’Italia

 

Il Mercatino degli Angeli 2022


A Sordevolo, in provincia di Biella, si svolge il Mercatino degli Angeli. I grandi angeli posti all’ingresso del paese danno il benvenuto ai visitatori che tra novembre e dicembre arrivano per visitare questo mercatino di Natale. Tra casette di legno e bancarelle potete scoprire manufatti artigianali e diversi prodotti gastronomici del territorio come formaggi, salumi, miele e dolci tipici di questo magico periodo.

 

Date: 13, 20 e 27 novembre / 4, 8 e 11 dicembre 2022

 

Mercatini di Natale 2022 a Macugnaga

mercatini natale 2021 macugnaga
Tornano quest’anno i Mercatini di Natale a Macugnaga (Verbano-Cusio-Ossola) in programma a dicembre. Si rinnova l’evento al cospetto della “parete est” del Monte Rosa con le caratteristiche bancarelle natalizie. Una piacevole occasione per scoprire anche uno dei villaggi walser del Piemonte.

 

Date: 3 e 4 dicembre 2022

 

La Magia del Natale a Susa

mercatino natale 2021 Susa
Ritorna dopo la sospensione dovuta alla pandemia il Mercatino di Natale “La Magia del Natale di Susa” organizzato dall’associazione prosusa nel centro storico di Susa. Appuntamento giovedì 8 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

 

Date: 8 dicembre 2022

 

L’articolo è in aggiornamento, presto nuovi dettagli sui Mercatini di Natale 2022 in Piemonte. Volete rimanere aggiornati su tutti gli eventi del Natale 2022 a Torino e in Piemonte? Allora iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere nessuno degli appuntamenti dei prossimi mesi.

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X