Coronavirus: nuove misure e limitazioni per la Fase 2 dell'emergenza

Meteo a Torino: arriva il “caldo invernale” con temperature intorno ai 20°

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Meteo a Torino: arriva il “caldo invernale” con temperature intorno ai 20°

Decisamente un meteo inusuale quello che ci aspetta a Torino e nel resto d’Italia per l’inizio di febbraio che, solitamente, è tra i periodi più freddi dell’anno. Eppure, causa l’arrivo dell’anticiclone africano, anche il Piemonte e il capoluogo piemontese saranno toccati da quella che si prospetta come una vera e propria ondata di “caldo invernale”.

 

Annunciate infatti da diversi siti meteo temperature primaverili su tutta la penisola tra lunedì 3 e martedì 4 febbraio 2020 con massime che in alcune zone arriveranno anche a 25°. Non sarà il caso di Torino, le cui temperature arriveranno comunque quasi a toccare i 20° nelle giornate del 3 e 4 febbraio 2020. Dopo un week-end in linea con le temperature stagionali, da lunedì l’anticiclone africano arriverà dal Marocco portando con sé questo anomalo “caldo invernale”.

 

A Torino, lunedì 3 febbraio sono al momento previste temperature che vanno da una minima di 5° a una massima, di pomeriggio, che si aggirerà sui 20°. Nella giornata di martedì 4 febbraio le temperature andranno dai 7° gradi di minima ai 15° di massima dovrebbero tenersi stabili durante tutta la giornata.

 

La situazione cambierà già nella notte di martedì grazie all’arrivo di un fronte freddo sulle regioni settentrionali che riporterà le temperature nella media stagionale. Da mercoledì infatti sono previste temperature tra gli 0° e i 10°, decisamente più in linea con la stagione invernale.

Pubblicato il 31 Gennaio 2020
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X