La Mole si illumina di granata per omaggiare il Grande Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
La Mole si illumina di granata per omaggiare il Grande Torino

Anche quest’anno la Mole Antonelliana si colora di granata per rendere omaggio alla squadra del Grande Torino. Una tradizione ormai del capoluogo piemontese che ogni 4 maggio ricorda in questo modo la mitica squadra di calcio torinese e tutti suoi giocatori morti in questo tragico incidente avvenuto proprio il 4 maggio del 1949.

 

Quest’anno, viste le norme per l’emergenza Coronavirus, non sarà possibile per i tifosi e gli appassionati celebrare il Grande Torino al Colle di Superga come da tradizione. E tuttavia, anche se in modo diverso, il ricordo del Grande Torino vivrà comunque con un programma pieno di appuntamenti.

 

Come già annunciato nelle scorse settimane – si legge in una nota sul sito ufficiale del Torino FC – anche oggi onoreremo i nostri Invincibili con l’affetto, con la gratitudine e con il rispetto che meritano. Distanti, eppure uniti. Più che mai uniti, in una Celebrazione che dalla riflessione poi sfocerà in un flashmob collettivo, come dapprima auspicato da alcuni tifosi e poi sempre più condiviso da tantissime anime granata che in tutt’Italia rivendicano orgogliosamente la propria fede calcistica“.

 

Alle 16.30 il cappellano del Torino, don Riccardo Robella, officerà la Liturgia della Parola. “Crediamo – scrivono ancora dal Torino FC – sia cosa buona e giusta che avvenga allo stadio Filadelfia, la culla del Toro, la casa del Grande Torino, il fortino inespugnabile di Valentino Mazzola e compagni“. E continua “Poco dopo le 17.00 ci sarà tempo per il silenzio, per il ricordo. Le note di “Quel giorno di pioggia”, meravigliosa canzone del gruppo musicale Sensounico, daranno infine il “la” al nostro senso di appartenenza: e tutti coloro che vorranno e potranno, indossando una maglia del Toro, esponendo una bandiera oppure sventolando una sciarpa granata, renderanno comunque intenso e speciale questo 4 maggio interagendo dai balconi o dalle terrazze di tutta Italia“.

 

Il Torino Football Club comunica che ogni tifoso o appassionato sportivo potrà condividere questi momenti con la diretta sulla pagina Facebook del Torino FC e sul sito www.torinofc.it a partire dalle 16.15. Diretta televisiva per gli abbonati a Torino Channel.

Pubblicato il 4 Maggio 2020
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Ottobre 2020 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X