Momonittu: a Torino il primo negozio di abbigliamento per bambini a tema “cani e gatti”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 4,50 su 5)
Momonittu: a Torino il primo negozio di abbigliamento per bambini a tema “cani e gatti”

Vestirsi è un gioco, dovremmo ricordarlo sempre soprattutto con i più piccoli. “Vestiti di gioia” è, infatti, il motto di Momonittu Torino, la prima boutique monomarca in Italia che propone una linea di abbigliamento e accessori caratterizzati da gattini e cagnolini stilizzati.

 

L’idea è già nel nome: Momonittu è l’unione della parola “momo” (che significa “pesca” in giapponese ed è anche il nome per gatti più diffuso in Giappone) e “nitto” (che vuol dire “lavorato a maglia”).

 

Momonittu rappresenta una linea di comodi vestiti per bimbi disegnata per piacere ai più piccoli prima ancora che agli adulti rifiutando l’idea dell’abbigliamento più serio e convenzionale per grandi riprodotto in scala.

 

Lontani dal concetto di fast fashion e di vestiti usa e getta, da Momonittu troverete vestiti e accessori unici e originali studiati per stimolare la creatività di chi li indossa.

 

Nel mondo super colorato di questo negozio torinese situato in via Cibrario troverete salopette, pantaloni, magliette, piumini, cappellini, sciarpe, accessori per capelli come delle graziosissime pinzette e cerchietti realizzati a mano e poi peluches, borse e asciugamani.

 

 

Un universo a misura di bambino che non si riflette soltanto nella variegata e colorata selezione di vestiti e accessori disponibili, ma anche nello spazio stesso del negozio e nella proposta che va oltre il puro e semplice shopping.

 

All’interno della boutique torinese campeggia una citazione di Pablo Picasso: “ogni bambino è un artista”, motivo per cui al suo interno Momonittu ha deciso di ospitare una gallery di disegni fatti dai bambini ed esposti a rotazione. Disponibile all’interno del negozio anche un’area gioco dove i piccoli potranno ingannare il tempo nell’attesa che gli adulti terminino gli acquisti. E poi un servizio di book-crossing, ovvero uno “scambialibri”, aperto a tutti: chiunque può portare un libro e prenderne uno in cambio. Ovviamente, anche in questo caso, il tema è rigorosamente “cani e gatti”.

 

Nell’epoca di internet e dei contatti immateriali, Momonittu ha voluto ricreare uno spazio commerciale da autentica boutique di quartiere: un’attività tradizionale ma innovativa allo stesso tempo. Un negozio che diventa anche luogo di ritrovo.

 

Per rinnovare il guardaroba ai piccoli di casa o per una simpatica idea regalo in vista di un compleanno oppure per il prossimo Natale, fate un salto in Cit Turin per una dolce immersione nel simpatico mondo di Momonittu. E chissà che un giorno non lo propongano anche per gli adulti… ci state sperando?

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Luigi Cibrario, 19/A – 10143 Torino

 

Come arrivare:
Fermata Metropolitana: Principi D’Acaja
GTT: linee 13 e 71

 

Orari:
Lunedì: dalle 14.30 alle 19.30.
Dal martedì al sabato: dalle 10.00 alle 19.30 (orario continuato)
Chiuso la domenica tranne che nel mese di dicembre.

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Momonittu Torino oppure telefonare al numero +39 391 4291838.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Dicembre 2019 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X