Coronavirus: nuove misure e limitazioni per la Fase 2 dell'emergenza

Riaprono i Murazzi di Torino con Giancarlo, una pizzeria, un caffè e altre novità

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 3,00 su 5)
Riaprono i Murazzi di Torino con Giancarlo, una pizzeria, un caffè e altre novità

La riapertura dei Murazzi è sempre più vicina. Dopo sette lunghi anni di attesa, uno dei luoghi simbolo del capoluogo piemontese tornerà a far parte della vita cittadina. I lavori, che porteranno alla riqualificazione dell’area, inizieranno nel mese di febbraio e porteranno all’apertura di diversi nuovi locali pronti per l’estate 2020.

 

Una stagione estiva ricca di novità dunque che partirà proprio dalla riapertura di questo importante centro di aggregazione cittadino. Saranno cinque i locali che apriranno sotto le arcate nell’area che va dal ponte della Gran Madre fino al Parco del Valentino.

 

Al ristorante nippo-brasiliano già presente nella zona da quasi due anni, si uniranno un cocktail bar, un locale di intrattenimento, una pizzeria, una caffetteria con possibilità di aperitivo al tavolo e il ritorno più atteso, quello di Giancarlo, lo storico locale dei Murazzi e punto di ritrovo dei giovani di qualche anno fa.

 

Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza sono state stabiliti nuovi obblighi per i locali: un addetto all’emergenza per evitare gli assembramenti; un incaricato in costante contatto radio con le altre attività che possa segnalare eventuali problematiche; presenza all’interno dei locali di due salvagenti e due giubbotti di salvataggio; divieto di utilizzo di lattine, bicchieri e bottiglie di vetro. Confermato anche l’obbligo per i locali di dotarsi di dehors e strutture smontabili.
 

Nelle prossime settimane ci saranno altre comunicazioni riguardo i lavori ai Murazzi che finalmente torneranno a far parte della vita dei torinesi e anche dei turisti in visita alla città.

Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X