“Otium”: a Torino apre un nuovo grande Rooftop con Piscina, Spa e Cocktail Bar

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 16 . Media: 3,75 su 5)
“Otium”: a Torino apre un nuovo grande Rooftop con Piscina, Spa e Cocktail Bar

C’è già grande attesa per l’ultimo progetto della famiglia Farinetti che ancora una volta ha scelto la città di Torino per l’avvio di questa nuova avventura che porta il nome di Green Pea. Il “superstore della sostenibilità” dedicato all’abbigliamento e all’arredamento eco-friendly sorgerà proprio accanto a Eataly Lingotto e sarà costruito nel rispetto dell’ambiente, riscaldato solo con energie rinnovabili e arricchito da un bosco di alberi.

 

L’edificio si svilupperà su quattro piani con un’ampia offerta di prodotti ecocompatibili e rispettosi dell’ambiente. Un crescendo verso l’alto che terminerà, all’ultimo piano, con una gran bella novità per il capoluogo piemontese: un Rooftop panoramico con una piscina con vista sulle Alpi, Spa e Cocktail Bar.

 

Il rooftop sarà un luogo dedicato all’ozio creativo: relax, pace, divertimento, buon cibo, ottimi cocktail e una variegata proposta wellness” annuncia Edoardo Gatti, Responsabile della Comunicazione e Co-fondatore di To-Be Events, l’agenzia torinese specializzata, tra l’altro, in eventi eno-gastronomici e che già collabora con Eataly di cui gestisce la comunicazione. Una collaborazione già collaudata come per il grande evento dello scorso anno “Degustando: 12 chef per i 12 anni di Eataly”, per il compleanno di Eataly Lingotto, durante il quale si è concretizzata questa nuova partnership.

 

Otium – Pea Club Rooftop by To Be: questo il nome della nuova grande terrazza che si candida a diventare uno dei place to go di Torino. “Il rooftop si svilupperà su un’area di 1500 metri quadri (di cui 180 al coperto) e sarà aperto dalle 11.00 all’1.00 di notte con una proposta variegata che andrà dal pranzo all’after dinner passando per l’aperitivo e la cena”, continua Edoardo Gatti, “un luogo glamour, bello ed esclusivo che manterrà i valori di Green Pea”.

 

La zona Food, sempre in linea con il concept del nuovo negozio eco-friendly gestito da Francesco Farinetti, offrirà una proposta che si adatterà ai vari momenti della giornata: dall’angolo verdura e frutta fresca dove sarà possibile comporre la propria insalata alla zona dei crudi con formaggi, salumi e ostriche per un aperitivo gourmet. Lo chef stellato Claudio Vicina gestirà invece la proposta calda portando nel menù di Otium alcuni piatti e tapas per l’aperitivo. Su prenotazione ci sarà anche la possibilità di cenare in terrazza con un menù stellato.

 

Trattandosi principalmente di un Cocktail Bar, particolare attenzione sarà riservata ovviamente alla mixology, la cui proposta sarà adattata ai vari momenti della giornata: dal più leggero spritz per un aperitivo all’ora di pranzo ai cocktail più robusti e complessi per la serata. A gestire il tutto un grande bartender, il cui nome sarà annunciato nelle prossime settimane.

 

La grande proposta di Otium – Pea Club Rooftop by To Be non si esaurisce con il cocktail bar, ma continua con tutta la zona dedicata al wellness che includerà una piscina e una Spa. La piscina a raso, con vista sulle Alpi, sarà lunga 16 metri e sarà riscaldata in inverno e dunque aperta tutto l’anno. Completerà il tutto una Spa con vasca idromassaggio, bagno turco, sauna e sale massaggi.

 

Il rooftop sarà un club per soci con una quota di iscrizione annuale che permetterà l’accesso alla Spa e al Cocktail bar. Principalmente riservata ai soci, l’offerta wellness sarà aperta a tutti su prenotazione.

 

Appuntamento al 30 agosto 2020 per l’apertura ufficiale di Green Pea e del suo Otium – Pea Club Rooftop by To Be. Manca ancora un po’ di tempo, ma presto potremo scoprire il primo grande rooftop di Torino con piscina, spa e cocktail bar.

Pubblicato il 16 Gennaio 2020
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Gennaio 2020 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X