Novità per il Palazzo Reale di Torino: da luglio sarà aperto 7 giorni su 7

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)

Una grande novità per il Palazzo Reale di Torino che, dal mese di luglio 2019, sarà aperto tutti i giorni per accogliere torinesi e turisti che vogliono ammirare le bellezze custodite al suo interno. Grazie a un contributo della Compagnia di San Paolo sarà infatti possibile per il Palazzo Reale aprire le sue porte anche il lunedì, fino ad oggi giornata di chiusura, e rimanere sempre aperto come a Torino già accade per il Museo Egizio e per il Mauto – Museo dell’Automobile.

 

Enrica Pagella, direttrice dei Musei Reali, a margine di una conferenza stampa si è dichiarata molto soddisfatta per questo nuovo traguardo raggiunto.

 

Non riuscivo più a concepire di vedere la piazza aulica della città con un portone chiuso – ha spiegato la direttrice – e abbiamo fatto una prova nelle scorse settimane, lasciandolo aperto un lunedì: sono entrate ben 400 persone“.

 

Il fondo stanziato dalla Compagnia di San Paolo serve ad incentivare le attività dei Musei Reali di Torino. Il contributo è servito anche a riaprire, dal 4 giugno 2019, con visite guidate l’Appartamento dei quadri moderni sempre all’interno di Palazzo Reale.

 

Un’ottima notizia per una città sempre più a misura di turista che negli ultimi anni sta facendo grandi passi per valorizzare e far apprezzare il suo ricco patrimonio artistico e storico.

Pubblicato il 3 Giugno 2019

Scrivici: ContattiPubblicità

X